deneb ha scritto:
sono gli stessi di gen hit, aleph, astrotech, tecnosky, skypoint etc etc, tutte ditte che , come rpoptix, controllano i binocoli e li imballano come si deve
Ahimè non è vero e lo sai bene...
sarà sfortuna ma proprio una delle ditte qui menzionate con me ha fallato in pieno (per questo ho tolto dalla firma la provenienza del mio 20x90). Il primo esemplare proprio non era stato guardato perchè il difetto era palese senza doverlo utilizzare di notte (pupille di uscita squadrate e non concentriche all'oculare).
In generale do ragione a Fede, nella maggioranza degli acquisti astronomici che ho fatto ci sono sempre stati problemi piccoli o grandi e, alla fine, sempre risolti.
Ma ci si aspetterebbe, su questo tipo di merce, un controllo qualità decisamente migliore.
..che dire...l'unico negoziante che per ora non mi ha datto problemi è il lidl...poi fate un po voi...
saluti
p.s. quando parlo di qualità intendo proprio la qualità degli oggetti, non delle ditte; cioè ho trovato spesso negozianti disponibili a risolvere il problema...dico solo che con un pochettino di lavoro in più iniziale il problema proprio non ci sarebbe stato alla fonte.