1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 9 maggio 2025, 9:35

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 12:38 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Piero,
ieri ho acquistato il Kite 16x42 a 1149 Euro, l'ho acquistato da Artesky che e' il negozio piu' comodo da raggiungere rispetto a dove abito.
Ho provato un Kite 16x42 ed un Kite 14X50, tutti e due in esposizione.
Mi sono trovato benissimo con il 16x42, ed i simpatici e gentilissimi titolari di Artesky me ne hanno consegnato uno ancora imballato, evitando di darmi quello in esposizione da prova.
Unica pecca la mancanza di un foglio con le istruzioni e ho dei dubbi sui tappi filettati che chiudono i 2 vani porta batterie, spero che la filettatura non si rovini nel corso del tempo a furia di svitare ed avvitare, per tutto il resto e' ok.
Per fortuna ci sono anche i tappi copriottiche anteriori, cosa che apprezzo molto, poi belle immagini, ottima stabilizzazione e presa ottimale con le mie mani.
Sono molto soddisfatto e posso divertirmi ad osservare senza avere tra i piedi un cavalletto, e senza dovere montare e rismontare nulla....sono diventato pigro :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 15:16 
Non connesso

Ottimo! Non sono intervenuto perché non ho abbastanza esperienza, ma ho letto delle belle recensioni di codesto binocolo, che mi pare molto azzeccato per le tue esigenze. E comunque, quando interviene Piero, la nostra punta di diamante in fatto di binocoli, non si può fare altro che stare ad ascoltarlo. :wink: Adesso però un paio di foto sono d'obbligo!

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2025, 20:07 
Non connesso

Ciao Stevedet,
Piero e' il Presidente del Forum, i suoi consigli sono perle di saggezza dettata dall'esperienza, infatti l'ho ascoltato e acquistato con piena soddisfazione il Kite 16x42.
Oggi ho osservato cime di montagne innevate e diversi volatili e sono molto contento.
Appena possibile inseriro' delle foto, ciaooooo.... :wave:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2025, 10:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Binofilo del cielo
ohè ragazzi....piano che qui poi qualcuno pensa che la kite mi passi la stecca

eppoi steve: anche le punte di di diamante si spuntano.... :roll: se solo va in porto quello che ho in ballo nei prossimi mesi potresti non credere ai tuoi occhi leggendo gli annunci.....ma non si può mai dire.....

stefa85: complimenti per l'acquisto, sono certo che ne gioirai. Circa i filetti dei vani batterie in effetti sono molto fini e non molto agevoli da ingranare; bisogna provare senza forzare ruotando delicatamente nei due sensi contrari fino a quando non si ingrana. I vani batteria sono due ma quello di sx è solo per tenere delle batterie di riserva in caso di viaggi o lunghe permanenze in outdoor. Io non lo uso, lo tengo vuoto e preferisco tenermi eventuali batterie di riserva nella taschina della custodia del binocolo dato che l'autonomia di stabilizzazione è enorme (mi pare 60 ore) e tenere batterie lì dentro per dei mesi potrebbe favorire l'ossidazione e la fuoriuscita di liquidi. Per questo motivo se ti dovesse capitare di non usare il binocolo per dei mesi il consiglio è di rimuovere le batterie: io le avevo lasciate dentro per più di un anno (ecchediamine non si scaricavano mai!), funzionava benissimo ma ho poi scoperto che una delle batterie aveva già delle fuoriuscite di materiale quindi ho ripulito tutto bene.
D'inverno, se ti capitasse di usarlo spesso stando fuori per molte ore le pile al litio danno maggiori garanzie di quelle alcaline.
Io mi sono anche preso la guaina in silicone per muovermi con più disinvoltura (esiste in diversi colori): https://kiteoptics.com/product/outdoor/ ... ull-black/

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2025, 14:11 
Non connesso

Grazie Piero,
quanto ho fatto bene a seguire il tuo consiglio, stamattina mi son divertito parecchio ad osservare gli aerei in volo, e a 16x stabilizzati ( e questo Kite stabilizza veramente molto bene ), e' una goduria :please:
Preciso che anche io non sono un rappresentante della Kite... :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 17:16 
Non connesso

Ho cambiato idea,
mi son pentito di avere preso un binocolo stabilizzato. e' eccellente come binocolo, nitidissimo contrastato e di ottima fattura, ma in fondo al mio animo prediligo le osservazioni astronomiche e avrei dovuto acquistare subito un binocolo gigante angolato, per cui, perdendoci una parte di soldi, lo metto in vendita e dopo venduto acquistero' un bino gigante angolato da 80 o da 100 mm. per potere osservare dalla mia seconda casa a Morbegno con una qualita' del cielo piu' che buona.
Avrei dovuto pensarci subito, invece ora dovro' rimetterci dei soldi...faccio un mea culpa...

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2025, 18:28 
Non connesso

Se ho capito bene il binocolo è stato acquistato il 22/04, giusto?
In questo caso sei ancora entro i 14 gg per il Diritto di Recesso, sicuramente ci perderai meno (le spese di spedizione) a restituirlo che a rivenderlo.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2025, 10:16 
Non connesso

Ciao,
il binocolo lo avevo preso in negozio, ci ero andato di persona, magari provo a chiamarli e vedere cosa mi dicono se e' possibile restituirlo dato che e'nuovo di zecca, perdendoci poco.
Magari glielo riporto direttamente rifacendo un viaggio in auto, Intanto ho comunque messo annuncio su Astrosell.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2025, 10:37 
Non connesso

Ok, come non detto, il diritto di recesso vale per gli acquisti a distanza (dove non si può verificare la merce).
Comunque si, prova a chiedere in negozio se te lo fanno restituire, magari facendoti fare un buono per il valore del binocolo (cosi visto che dovresti usarlo comunque da loro, sarebbero più propensi al ritiro), ovviamente solo se in negozio hanno già (o possono ordinare) un prodotto di tuo interesse.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2025, 11:34 
Non connesso

Io penso che se gli riporti il binocolo perfettamente integro, anche nel suo imballo e custodia e loro possono procurarti il modello che ti interessa, non dovrebbero esserci problemi da parte del negoziante, anche perché alla fine andrai a spendere di più, avendo bisogno anche di un buon stativo. Certamente era meglio evitare questa cosa, ma sbagliare è umano e può capitare a tutti. Facci sapere come va a finire.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora