AndreaF ha scritto:
Vicchio ha scritto:
sono Partigiano e ho scelto di stare dalla parte della Resistenza*, tu evidentemente hai scelto l'altra parte
e qui si chiude ogni possibilità di discussione, in pratica gli hai dato del fascista...

Dici?
nel tuo "quote" hai omesso la frase "o nessuna parte" , errore o malafede?
Nel caso specifico però intendevo rimarcare la diversa posizione politica tra me e l'interlocutore senza altri intenti, se così non sembra allora "mea culpa"
Cmq figurati, a me danno del "comunista" (anzi Catto-comunista)

e non mi offendo

se mi dessero del "fascista" nemmeno mi offenderei, serenamente ti direi "amico mio sbagli, io non sono fascista sono antifascista, come la Repubblica Italiana cui appartengo e per la quale i miei antenati hanno lottato e sofferto" ma , giustamente, non fregherebbe a nessuno perchè qui gli interessi sono più "alti" tanto alti che stanno in cielo

(parlo delle stelle).
Quanto a Claudio capisco il suo intento "dissociativo" per chiamarti fuori nel caso in cui qualcuno in futuro denunci tutti gli appartenti al forum in quanto conniventi con un diffamatore, una specie di concorso esterno in "associazione a delinquere" di stampo diffamatorio... oppure per "omessa delazione"
di nuovo non capisco... perchè chiedere all'altro utente di togliere la SUA firma? non sarebbe bastato mettere nella propria qualcosa tipo "Qui non si parla di politica, qui si lavora!" come nel ventennio stava scritto nei luoghi di lavoro? oppure una frase con un disclaimer tipo "dichiaro di non condividere le idee politiche espresse in qualsiasi modo dagli altri utenti del forum" ? e così te ne stavi bello tranquillo e sicuro, con la coscienza pulita al riparo di ogni azione legale?
Ma pensi che ce ne sia bisogno?
Riassumendo: in apertura di topic la firma incriminata vuoi che sia tolta perchè politica e vietata dal regolamento del forum, poi perchè diffamatoria e vietata dal regolamento del forum e infine perchè hai paura che denuncino te insieme a lui.
Sono sempre più confuso...
Ma soprattutto SERIAMENTE pensi che in questo paese siamo arrivati a questo punto?
eppure mi ricordo di un signore, Pieto Ricca, che dette del "buffone" a berlusconi e fu da esso querelato, alla fine Ricca è stato assolto
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... ricca.html e - udite udite - pure il "vaffan..." adesso si può dire e non è più un'offesa (ma secondo me resta comunque da maleducati), infine , se non ho capito male, quello che è scritto in quella firma è la citazione di un'affermazione di un alleato di berlusconi, che mi sembra di ricordare fece anche dei titoli a tutta pagina su "La Padania" nell'estate del 1998, semmai la diffamazione , a mezzo stampa, l'ha fatta lui e riportandola, magari ironicamente visto che oggi sono alleati, non mi sembra configuri reato dal momento che dopo 11 anni ancora non l'ha denunciato, non ti pare? Sarebbe come se una moglie dicesse in pubblico che il marito è malato, la notizia fosse pubblicata su un giornale e il reato lo facessi io che lo leggo e lo commento al bar... suvvia signori miei

ps. Claudio, ma non è che di secondo nome fai Niccolò? ma va là, ma va là, va là, va là, va là...
pps. o si scherza eh? non t'offendere.