1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:53

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 9:35 
Christian Cernuschi ha scritto:
solo perche' tutto questo nasce non a scopo di lucro...
non ci interessa un numero maggiore di unique e compagnia bella.

Siamo consci di quanto lavoro comporta il mercatino e di come sia problematico gestirlo.

Reclutare poi moderatori non e' cosa cosi' semplice come sembri e vorrei ricordare che fare il moderatore non e' cosa cosi' banale e scontata (dovresti saperlo..).


lo sò... lo sono stato pure io... ho anche creato un forum... e gestisco 3 siti web di cui uno "lavorativo"... adesso è meglio smettere altrimenti otteniamo che iniziamo un post pieno di OT !


Top
     
 
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 10:04 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 23:07
Messaggi: 8592
Località: Leiden, The Netherlands
astrofilo_fantasma ha scritto:
1) venisse diviso in almeno 5 sezioni: telescopi completi;tubi ottici,montature,accessori,altro


Naaaa... Per quanto mi riguarda è leggibilissimo così. Io me lo guardo ogni tanto e leggo annunci svariati. Piuttosto chiederei di specificare chiaramente l'oggetto nel subject, quello sì.

Cita:
2) quando un annuncio è da chiudere indicare ,modificando il titolo, di "CHIUDERE" il post e CANCELLARLO proprio in maniera di eliminare un pò di spazio inutile
Magari creare una sottocartella dove i messaggio eliminati vengono spostati e successivamente automaticamente eliminati


Di solito se l'oggetto è venduto si mette [VENDUTO], se è sospeso di mette [SOSPESO], se è trovato si mette [TROVATO]. Basta seguire il regolamento :)

Cita:
3) Permettere l'UP ogni 15 giorni (1 mese è davvero un record tra i forum! anche quello molto più "grandi")


Capisco la frenesia che prende i broker ma onestamente un up ogni mese, su un mercatino che cancella i topic più vecchi di due mesi, è più del necessario. Per quanto mi riguarda la pratica degli up è una cosa che odio. Non sai quante volte mi è capitato di leggere gli stessi annunci letti un mese prima. Poi qual è il problema? Se qualcuno è interessato ad un articolo che vendi se lo cerca, mica guarda solo la prima pagina e pensa "vabbé, non c'è, proverò un'altra volta" :)

Il nostro mercatino è solo una bacheca tra amici, per le compravendite e il mercato strategico ci sono astrosell e ebay. Quindi, non deve essere "un altro mercatino, magari migliore", ma deve essere il mercatino del forum, pensato per gli utenti del forum. Inoltre lo trovo molto meno caotico di Astrosell e di ebay. Già mi infastidisce vedere che ci sono persone che si iscrivono al forum solo per il mercatino, figurati "incentivandolo"... :roll:

Quindi, con le riserve di cui sopra (e cioè: impegnamoci a rispettare tutti il regolamento)... contrario :)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 10:09 
grazie per il voto... essere entrato in un ambito lavorativo mi ha rovinato lo sapevo! :lol:
vedo solo più possibilità di guadagno :D


Top
     
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 10:14 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 23:07
Messaggi: 8592
Località: Leiden, The Netherlands
astrofilo_fantasma ha scritto:
grazie per il voto... essere entrato in un ambito lavorativo mi ha rovinato lo sapevo! :lol:
vedo solo più possibilità di guadagno :D


Eh, mi sa che hai sbagliato mercatino, allora :roll:


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 10:24 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 15:35
Messaggi: 16854
Località: Dove mi portano le stelle
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Perché votare?
E' un referendum? allora deve essere promosso da un certo numero di persone.
Solo perché uno su 2000 propone una cosa (che è stata già dichiarata negativamente dall'amministratore del forum) si deve andare alle votazioni?
Allora apro un topic dove chiedo che si voti affinché non vi siano più nick nascosti così vediamo chi ha interessi particolari.
E così via.
E la tua richiesta è motivata da un intento personale (ti piace fare il broker) oppure da interesse nei confronti della comunità?
Non è la prima volta che cerchi di fare modificare il mercatino

_________________
Cieli sereni da Renzo
Immagine

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 10:30 
Renzo ha scritto:
Perché votare?
E' un referendum? allora deve essere promosso da un certo numero di persone.
Solo perché uno su 2000 propone una cosa (che è stata già dichiarata negativamente dall'amministratore del forum) si deve andare alle votazioni?
Allora apro un topic dove chiedo che si voti affinché non vi siano più nick nascosti così vediamo chi ha interessi particolari.
E così via.
E la tua richiesta è motivata da un intento personale (ti piace fare il broker) oppure da interesse nei confronti della comunità?
Non è la prima volta che cerchi di fare modificare il mercatino


io?????

questa volta renzo ti sbagli... battute a parte lavoro in un settore distante miglia e miglia dall'astronomia (a meno che cerchiate un immobile per costruire un osservatorio) e lo faccio perchè mi sembra che ,con le opportune modifiche, la sezione potrebbe "girare" meglio nel senso di essere più utile ecomoda da usare
è brutto quando si inizia essere nella 3° pagina in poi iniziare a dover saltare mezza pagina per volta per annunci "chiusi" !


Top
     
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 11:48 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 9:34
Messaggi: 7839
Località: Pavia
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Per me va benissimo com'è, per lae ragioni già espresse da Christian e Renzo.

_________________
Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
A. Einstein


Cieli Sereni
Vittorino Suma


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 13:48 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 8:10
Messaggi: 2712
Località: Arquata Scrivia (AL)
Tipo di Astrofilo: Visualista
Non ho capito se bisogna votare o meno, comunque secondo me va bene così...anche il fatto di avere anche gli annunci "chiusi" in vista può tornare utile per farsi un'idea dei prezzi dlel'usato...

_________________
Malve osserva con:
RP Astro S-Star 16" con Sky Commander
Unistellar Equinox 2
Coronado PST
8x42, 10x30,20x80, 25x100


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 18:18 
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 10:11
Messaggi: 11388
Località: Monza
Tipo di Astrofilo: Visualista
malve ha scritto:
Non ho capito se bisogna votare o meno, comunque secondo me va bene così...anche il fatto di avere anche gli annunci "chiusi" in vista può tornare utile per farsi un'idea dei prezzi dlel'usato...


Mi hai tolto le lettere dalla tastiera, anch'io contrario.

_________________
De kappellatis non disputandum est

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte

Telescopi: Telescopi: Dobson obsession 18uc, Gso Dobson 12", Takahashi Mewlon 180, Celestron Acro 150 hd f8, Nikon 100 f12, Nikon 80mm f15
Montature: Vixen SXD, Spdx, Gp, Pentax Ms3
Oculari: Takahashi tpl, Televue Nagler


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 22:57 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 18:51
Messaggi: 827
Località: Udine
Tipo di Astrofilo: Visualista
Anche a me piace così com'è il mercatino: riesco a spulciare in un attimo gli annunci che non ho letto da una sola sezione!

_________________
Tel.: Dobson GSO 10'' + RACI Geoptik 8x50 + Telrad
Tel.: Celestron NexStar 127SLT Mak-Cas
Tel.: Bresser Skylux 70/700
Binocoli: TS 10x50 Wildlife ~ Bob Optik 10-30x60 ~ DOI 12x50 (Japan)
Oculari: Antares Speers Waler 9,4/13,4 ~ Antares Zoom 8-5 ~ Enhanced Super-Wide Angle 2x(20/15/9/6)
Oculari: GSO 32mm 2'' ~ TS SuperView 32mm 1.25'' ~ Maede 4000 Super Plossl 26/9.7 ~ Celestron Plossl 25/9
Barlow Televue 2x ~ Baader UHC-S ~ Torretta Binoculare Siebert + Multimag 1,3x/2x/2,7x


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010