1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 6:03

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:23 
Non mi piace la piega che ha preso il forum.
Neanche un po'.
Posso capire che Mauro non risulti sempre simpatico, ma ci sono molti altri utenti che vengono tollerati comunque, per cose ben più "gravi", mentre ultimamente qualsiasi cosa lui dica viene sistematicamente stroncata.
Finchè erano battibecchi fra utenti mi poteva anche andare bene, ma ora anche i moderatori stanno, a mio avviso, usando gli stessi metodi che usavano i moderatori di Coelestis, motivo principale per cui me ne andai da quel forum approdando qui.
Ho sempre cercato di non parteggiare per nessuno, evitando di sbilanciarmi troppo, ma ora mi sembra, standomene zitto zitto "a guardare", di comportarmi "da codardo"…
non ritrovo più qui quell'atmosfera che tanto mi era piaciuta al mio arrivo "da dissidente"…
mi sento davvero a disagio, ed è una cosa per cui non posso farci niente: quando non mi sento a mio agio non riesco a "continuare una avventura", nemmeno se sono circondato da molti, moltissimi amici, nemmeno da "spettatore silente"...
onde per cui mi congedo eclissandomi e, chiedendo l'eliminazione del mio account, auguro a tutti ogni fortuna e cieli sempre sereni.
Un saluto amichevole e sincero a tutti quanti ed un grazie di cuore per i bei momenti passati insieme.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:27 
Non connesso

fede,
smettila!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:32 
Non connesso

Chi è Mauro??? :roll:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:43 
Non connesso

A me pare che siano gli utenti, a fare il tifo. Anche io (per motivi analoghi ma causa scatenante esattamente opposta, e lo sai) sono stato distante un bel mesetto dal forum (sì, non l'ho annunciato, forse nessuno se n'è accorto, ovviamente :D) perché mi ero rotto le scatole che qualunque affermazione diventasse una guerra... O almeno, potevo ammetterlo, ma non quando mi imposto cosa dovesse piacermi e cosa dovessi desiderare.

Quindi, invece che chiederti di restare (non ne hai certamente bisogno), ti chiedo, se possibile, un po' di oggettività. Prendersela con i moderatori è davvero assurdo. Prenditela, piuttosto, con chi non rispetta le regole del forum (giuste o sbagliate che siano). Tollerare il comportamento di chi ci è simpatico "perché tanto si tollera a tutti e di peggio"... è... bah :|

Sappi che in un momento di nervosismo l'ho pensata esattamente come te ma, guarda un po', "tifando" dalla parte opposta. Non sono abbastanza presuntuoso da pensare di aver avuto ragione io, ma sono abbastanza oggettivo da pensare che probabilmente non hai ragione neanche tu.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:50 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Caro Fede. Credo che tu stia dicendo cose molto inesatte.
Per prima cosa quando sei arrivato qui bannato dall'altro forum questa era una comunità ancora piccola, un paesino. Oggi è una grande città con tutto ciò che comporta.
Qui non è Coelestis perché non mi sembra che i ban fiocchino a destra e sinistra,
I topic chiusi sono molto pochi e, quasi sempre, perché i moderatori invitano più volte a modificare certi atteggiamenti di chi posta e, invece, viene fatto l'opposto.
Il forum è moderato sin da quando ha preso questa veste. E' moderato bene? male? Ognuno può dire la propria opinione in merito ma i moderatori sono quelli e fanno quello che possono.
Nel topic in questione (http://forum.astrofili.org/viewtopic.ph ... 059#359059) ho postato più di una volta la richiesta che non si tornasse a parlare sempre delle stesse cose. E non parlo di qualità di cielo ma dell'SQM, di Bortle, della sua validità, dei post su cloudynights. E questo non è commentare la qualità del cielo o il report.
Mi è stato risposto che, se volevo, mi era concesso di continuare a scrivere sull'argomento (sottinteso: tanto proseguiamo sull'OT).
Nessuno ha mai proibiti di aprire un post apposta sugli argomenti di cui sopra mentre, invece, spesso vengono ripetuti all'interno di altri post nati con altre motivazioni.
In tutta sincerità mi scoccia che il post che avevo aperto io sia stato chiuso ma mi scoccia di più che semplici richieste di rispetto e correttezza siano andate a vuoto.
Se il forum ha preso una piega non bella pensa un po' se è per un topic chiuso o per altri motivi.
Non so inoltre a quali altri topic e utenti tu ti riferisca ma probabilmente la recidività non è un'attenuante nel giudizio sugli utenti, magari è l'opposto.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Confesso che mi piace un pò leggere delle controversie tra utenti che a volte se ne dicono di santa ragione (restando nei limiti del rispetto). Questo fa sì che c'è viva libertà di espressione. Non mi piace invece quel "rimettetevi in riga", quando si va a volte inevitabilmente OT, mi sa di scuola militare...
Con tutto il rispetto per voi moderatori, siate elastici, bene o male ormai ci conosciamo quasi tutti, e anche di persona, siamo persone che sanno vivere quando stanno insieme dal vivo, o no?
Se qualcuno ti fuorvìa l'argomento che hai postato... eccheé?! Cosa sarà mai?

saluti max

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:59 
Non connesso

mah,
a me pare si stia esagerando un bel po'.
quando ho letto il 3D di fede avevo pensato a quelche discussione che mi ero persa e che era stata cancellata.
se il riferimento è alla discsussione linkata da renzo allora, caro fede, mi cadono davvero le braccia.
qua non è questione di simpatia o antipatia è, semplicemente una legittima richiesta a non "inquinare" una discussione con questioni che nulla c'entrano.
anche a me (e a fede) capita spesso si andare Off Topic -probabilmente per un nostro innato gusto al cazzeggio ed alla goliardia- tuttavia non credo che lo abbiamo mai fatto in maniera intenzionale o, se l'autore del post ce lo ha chiesto, non abbiamo rettificato il tiro.

insomma fede, con tutto il rispetto che (tu sai) ho per te, consetimi di dire che stavolta hai "cannato" e che questa discussione è un po' una ca##ata.

e, soprattutto, speriamo che questo 3D non diventi il luogo dove ognuno scaricherà i suoi rancori e le sue piccole miserie!

e, concludo, paragonare questo forum a quell'altro (in termini di moderazione/amministrazione, non di di contenuti/utenti, sia chiaro) mi pare una forzatura davvero esagerata! insomma ci puo' stare che una bvolta ti girano le palle per il comportamento di qualcuno, ma mi pare che qua non sia mai stato cacciato nessuno per le sue idee politiche e/o religiose, per esempio!

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 14:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
maximoRed ha scritto:
Se qualcuno ti fuorvìa l'argomento che hai postato... eccheé?! Cosa sarà mai?

saluti max

E' una mancanza di rispetto, Max. E' come se tu chiacchierassi con qualcuno, arrivasse un terzo e si intromettesse parlando di tutt'altro. Tu gli chiedi di lasciarti continuare e lui ti risponde "sì, parla, parla" e intanto continua a farsi i fatti suoi con quelli che dovrebbero ascoltare te.
Beh, non dirmi che non sarebbe quantomeno fastidioso... :)

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 14:07 
Non connesso

Non sono d'accordo, Massimo.
Se si va fuori topic... si apre un altro topic fuori da quel topic :)
Non è una scuola militare, non è una regola di buona educazione... è una regola di convivenza. Se entri in una stanza dove si discute dell'origine della Luna e a un certo punto uno tira la sua teoria su Marte, poi l'altro inizia a parlare dei marziani e del 2012, un altro parla del ciclo solare... Tutto diventa incomprensibile. Invece, chi vuole parlare d'altro, lo fa in un'altra sede dedicata.

Poi, mettendosi nei panni di quel poverello che posta un report (è capitato a Renzo, è capitato a me... capita ormai quasi a tutti... :() che vorrebbe discutere di quella bella serata e invece si ritrova della gente che parla dei cazzi suoi (perché è così) e si bea dei propri dispositivi e dei propri cieli a prova di tecnologia, un po' le scatole gli girano. Quando posti un report e vorresti parlare della separabilità di una doppia e dei suoi colori e viene uno che mette in mezzo il dobson che è meglio in hi-res... Ma chi se ne frega? Io ho aperto il topic per parlare di una cosa. Beh, fatemi parlare di quella. Se a nessuno interessa, il topic rimane deserto, ma perché inondarlo d'altro e invitare il poster (cioè colui che ha aperto il topic, colui che aveva voglia di discutere dell'argomento nel subject) ad aprirne un altro? E perché poi prendersela con i moderatori?

Ehm... scusate la lungaggine :P

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 14:09 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ma no Giancarlo, noi siamo quelli che facciamo il tifo.
Che cosa brutta che hai detto, Fede.
Proprio conoscendo alcuni di noi dal vivo...e praticamente virtualmente tutti noi da tanto...da te non me lo sarei aspettato di certo.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora