1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 8:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 9:47 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
Continua a sfuggirti il nocciolo della questione,
la foto/immagine una volta postata sul forum, dopo due ore, non è più mia perché non la posso
togliere, sostituire o modificare....in pratica mi è stata "rubata" dal forum...

Ribadisco, a prescindere dalle motivazioni dello staff, una volta questo problema non c'era,
e il bello del forum era proprio questo !

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:02 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26639
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Come ben detto da Angelo Cutolo, non si può richiedere la cancellazione del propri post.

Tutto quello che puoi richiedere è la rimozione dal forum dei tuoi dati personali e sensibili.
Il tuo nome e cognome, le fotografie dove appare l'intero o parte del tuo volto, tutto quello che riconduce alla tua persona può essere eliminato.

Il resto no, perché altrimenti i topic diventano incomprensibili.

Qui si sta parlando di questo. Il topic è la rimozione dei post di ras-algheu.

Per rispondere ai vostri dubbi, voi siete e sarete sempre i detentori delle foto che pubblicate.
Non vi è leso alcun diritto, né mai vi sarà negato.

Se non cancelliamo le foto dei vostri topic è solo per non alterare il senso dei topic stessi (che voi avete creato, di vostra volontà).
Il Regolamento del forum, che accettate all'iscrizione alla piattaforma, è così da anni.

Se avete qualche reale e urgente necessità oggettiva di eliminare una foto che non contenga i vostri dati sensibili o personali (cioè qualcosa che riconduca a voi come persona fisica) scriveteci in privato. Rimuoveremo tutto senza problemi.

Anche se avete altri dubbi, non inquinate questo topic. Scriveteci in privato o aprite un altro topic. Grazie infinite.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:10 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 12:43
Messaggi: 15904
Località: Milano
Tipo di Astrofilo: Visualista
Miyro ha scritto:
@Angelo Cutolo,
perfettino e precisino come al solito ! :mrgreen:

Ho solo un dubbio...e la regola (o legge) sul copyright ?

C'è anche quello nel regolamento, sezione "Contenuti e Privaci", secondo capoverso ► «Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri interventi (post) inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE»
:wink:

_________________
Il Cielo a domicilio
AstroMirasole

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:26 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
Angelo, non so posso risponderti... :D
però se leggi bene parla solo di "scritti"...mah !

Ribadisco; a me interessano solo le immagini/foto.

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Ultima modifica di Miyro il mercoledì 17 luglio 2019, 10:29, modificato 1 volta in totale.

Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:26 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26639
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Miyro ha scritto:
e il bello del forum era proprio questo

Aggiungo solo una considerazione personale: se il bello del forum, per te, è poter modificare i tuoi post, cancellarli a tuo piacimento, allora non condividiamo la stessa idea di base.
Il bello del forum è proprio tutt'altro. E' crescere grazie ai partecipanti.
All'aiuto che ci si dà per l'elaborazione di una foto, per la scelta di uno strumento, al rapporto che si crea grazie a condivisione di idee e fatti.

Io sono cresciuto grazie a Renzo del Rosso, Christian Cernuschi, Valerio Pardi, Antonello Medugno, Vincenzo Valente, Fabio Babini, Riccardo Biguzzi, Gimmi Ratto, Davide Bardini, Gianluigi Bianchi, Matteo Di Bella, Alessandro Re, Nicola Dequattro, Giancarlo Calzetta, Ivaldo Cervini, Vittorino Suma....... Non continuo perchè la lista è molto lunga, ma ringrazio tutti per aver fatto forum.
Tutti quanti hanno fatto nel forum quello che io farò con altri: condividere le proprie conoscenze.

E sarebbe lo staff a rovinarlo 'sto forum? Buon Dieu...

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:31 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
Ti è sfuggita la mia risposta ad Angelo...non parlo mai di cancellare i Post !
Ma solo di sostituire/modificare IMMAGINI.

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Ultima modifica di Miyro il mercoledì 17 luglio 2019, 10:34, modificato 1 volta in totale.

Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:33 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26639
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Il senso del mio intervento non cambia (ancora) di una virgola.

Da questo weekend vi state appendendo al capello, quando vi abbiamo già ampiamente risposto.
Ho come l'impressione che leggiate solo quello che vi va.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:36 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
Bravo ! E' esattamente l'impressione che proviamo noi... :D

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:41 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26639
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Miyro, non so cos'hai da fare nella tua giornata.
A me non piace perdere tempo con arrovellamenti di questo tipo.

Qui ti ho risposto alla domanda:

viewtopic.php?p=1180333#p1180333

Aggiungi quanto è scritto nel regolamento generale del forum che fa riferimento a Leggi.
Non ci siamo inventati nulla. Dove tecnicamente ci fermiamo, possiamo arrivare noi dello Staff a risolvere questioni oggettivamente urgenti.

Non ti sta bene. Sai già cosa fare: non postare le tue foto.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 10:54 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
Certo, se non offrite alternative...

PS - visto che me lo chiedi ; ho lavorato buona parte della notte, ho fatto ripartire un impianto
che produce 400.000 euro al giorno di energia elettrica e molto più di teleriscaldamento...
adesso mi riposo e tra un paio di ore torno al lavoro...come vedi anche io ho una giornatina
bella piena... 8)

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Top
  Profilo    
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010