1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 11 maggio 2024, 10:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 10:46 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26689
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Console caro, c'è Google che sotto al culo ti cambia continuamente le regole che tu, tranne in rarissimi casi, accetti in maniera automatica, senza neanche premere un pulsantino "Accetto".
Facebook fa lo stesso. Detiene la proprietà di tutte le foto in cui ci siete voi. Credo anche per quanto riguarda i contenuti che scrivete.
Eppure ci siete lo stesso. Vi fate i selfie e li condividete senza lamentarvi di nulla.

Tu sai lamentarti bene, sai benissimo quali sono i tuoi diritti e vuoi difenderli, fortissimamente difenderli anche dove ci sono amici con cui sei andato a osservare.

Come facciamo (tutto lo staff, non solo l'amministratore) a non prenderla sul personale?
Fate passare la voglia, ma seriamente.

La posizione della casella da modificare passa in secondo piano.
Anche in terzo.
Stiamo qui a discutere di una puttanata. E basterebbe poco per risolverla.

Rileggi la discussione. I tuoi toni e sommali a quelli di Miyro e di ras.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 10:59 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 15:08
Messaggi: 9533
Località: Roma
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Mettere d'accordo tante teste è sempre stata un'impresa titanica! :D

Forza e coraggio Davide, tu che smanetti le preziose sfere del forum di astrofili.org, guarda cosa puoi fare e, se soprattutto,
rimane possibile porre la modifica ad uno stato che accontenti tutti.

Per quanto riguarda il resto porta pazienza, sarà stato il caldo di queste ore, o qualche problema di troppo che è scivolato sulla
tastiera, non darci peso!
Ti propongo di fare come disse qualcuno d'importante: "non ti curar di loro, ma guarda e passa" :D

Dai sdrammatizziamoci sopra: fossero questi i problemi importanti!
Cari saluti a tutti,

Danilo Pivato

_________________
Immagine


Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 11:06 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26689
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Staff, non “Davide”.
Le decisioni le si prendono sempre insieme.

Chi ha fatto parte della moderazione sa molto bene che si discute sempre a più teste, proprio per evitare di fare errori di valutazione.

E allo staff non sta bene affatto la reazione avuta, per una fesseria del genere.

Non c’è bisogno di allisciare.

Andiamo avanti per chi vuol fare forum, non per chi lo vuole rovinare con le proprie critiche.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 11:13 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
Davide, stiamo solo discutendo !
I miei toni sono pacatissimi,a parte l'avatar :mrgreen: ...sto solo dicendo, come altri, che il bello
del forum era proprio questo: sentirsi e rimanere "proprietario" delle immagini postate, per il momento
rimango stand by in attesa di tempi migliori :D , continuerò tranquillamente a dialogare con tutti gli amici del Forum, ma immagini per il momento nisba !

Per es. sei mesi fa ho sostituito una foto dell'anno scorso con una più chiara che evidenziava meglio il particolare descritto...non è successo nulla e il 3D è diventato più coerente...te ne sei accorto ?
Ho danneggiato il forum ? Naa, è meglio di prima, e se temi che qualcuno voglia cancellare tutto,
stai tranquillo non accadrà mai per quanto mi riguarda !

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Ultima modifica di Miyro il martedì 16 luglio 2019, 12:58, modificato 2 volte in totale.

Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 11:24 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26689
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Educazione e rispetto sono più importanti delle tue e delle mie immagini.

Quando comincerai a portarne, lo staff discuterà volentieri con te.

Di come funziona la piattaforma, dei problemi derivanti da un singolo account e dei rischi che ne possono conseguire ne sappiamo già abbastanza.

Se qualcuno ha contenuti diversi da portare al thread, glie ne saremmo grati.

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 11:30 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 14:49
Messaggi: 3000
Località: Verona
Mi arrendo...

_________________
Paolo
Lunt 60-Ha--Lunt 60-CaII K - e....molto altro che, aimè, mi consente di fare solo astronomia quantitativa ! (Cit.)


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 11:44 
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 9:53
Messaggi: 14820
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
davidem27 ha scritto:
Console caro, c'è Google che sotto al culo ti cambia continuamente le regole che tu, tranne in rarissimi casi, accetti in maniera automatica, senza neanche premere un pulsantino "Accetto".
Facebook fa lo stesso. Detiene la proprietà di tutte le foto in cui ci siete voi. Credo anche per quanto riguarda i contenuti che scrivete.
Eppure ci siete lo stesso. Vi fate i selfie e li condividete senza lamentarvi di nulla

E' una questione di "do ut des". So quello che faccio e ne conosco le conseguenze. Mi stai dicendo che, ammesso e non concesso che altri cambino le regole senza avvertire, questo significa che e' naturale che lo faccia anche questo forum? Va benissimo, basta saperlo che la vedi cosi', cosi' mi regolo di conseguenza. Ad ogni modo mi pare di essere stato chiaro su quale sia stata la cosa che mi ha indispettito, e non e' di certo stato il pulsantino mancante, e da qui il mio tono iniziale (che comunque, almeno da parte mia, finora e' stato sempre assolutamente serio e pacato, nonostante la stizza). Questo non rende pero' il problema tecnico meno reale. E' una decisione definitiva? Posso farmelo piacere? Puo' darsi, ma per me vuole anche dire dover usare la piattaforma in maniera differente. Tu dici che sono fesserie? Magari per te che sei libero di modificare i post tuoi e degli altri come prima, ma permettimi di dire che la tua affermazione manca un po' di prospettiva.
E per ultimo, per cortesia, finiamola con le litanie: tra amici si puo' tranquillamente anche litigare. Poi quando passa la tempesta si torna indietro e si riaggiustano i post, no? :P
(e poi non scrive culo, scostumato)

_________________
{andreaconsole.altervista.org}¦ Ballscope 300/1500 DIY "John Holmes"


Ultima modifica di andreaconsole il martedì 16 luglio 2019, 13:31, modificato 4 volte in totale.

Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 11:53 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 9:31
Messaggi: 12257
Località: San Romualdo - Ravenna
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Forse sarebbe stato bello se fosse stato comunicato prima della variazione in modo che gli utenti ne fossero venuti a conoscenza... forse ci sarebbe voluto un moderatore superpartes che non è previsto in questa sezione del forum...

Cristina

_________________
http://www.cfm2004.altervista.org


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 13:22 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 23:28
Messaggi: 3359
Località: Torvajanica
Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Peccato.
Peccato questo irrigidimento tra staff e chi ha espresso le proprie perplessità in merito a quella che era anche per me una comodità, anzi per me un vero e proprio valore aggiunto, pur essendo abituato da sempre a leggere e rileggere prima di premere "Invia" (ma tanto lo svarione è sempre in agguato perchè il cervello tende spesso a coprirlo correggendo mentalmente in automatico l'errore che così passa inosservato...)
Basti pensare che non di rado, aggiornando/spostando/cancellando le foto sui siti esterni quali Astrobin prima e Flickr poi, mi ricordavo sempre di andare a ripescare la discussione, anche di anni precedenti, per aggiornare il link con tanto di asterisco e breve descrizione tipo: " *16/07/2019 aggiornata con nuova versione rielaborata di recente, sul forum lascio la pubblicazione della foto originale alla quale si riferiscono i commenti...", in modo da lasciare sempre in ordine le discussioni, senza buchi lasciati da link non più funzionanti.
A proposito, tanto per aggiungere altra benzina al fuoco...a quando la possibilità di poter postare immagini con risoluzioni maggiori così da non doversi appoggiare sempre a siti esterni? :P
Vabbè, tornando al dunque, va detto che ero capace pure di tornare dopo 3 giorni su di un messaggio solo per correggere la punteggiatura, sistemare una virgola, ma queste sono mie fissazioni e a questo punto penso che risparmierò un sacco di tempo :lol:

Sulle modalità e sui toni degli uni e degli altri...boh, ho la sensazione che un po' si sia sottovalutata l'importanza degli effetti di questa modifica sulla percezione di noi utenti.
Sottacere la cosa semplicemente perchè si pensa che non sia importante, si può certamente comprendere. Poi succede che le toppe sono più brutte dei buchi... :)
Ma arroccarsi perchè ci si sente sotto attacco, non giova e non serve a nessuno, anche perchè il più delle volte i veri toni dello scrivente, non corrispondono pienamente a quanto percepito dal lettore.

Se dovrò abituarmi al nuovo "format" amen, me ne farò una ragione anche se mi seccherà dover rinunciare alla possibilità di modifica a tempo indeterminato, ma ciò non toglie nulla ai meriti per il lavoro svolto dall'intero staff, fatto di passione ed entusiasmo, che resta quotidianamente sotto i nostri occhi.
Qualche incidente di percorso e qualche incomprensione, ci possono stare. Spero solo che modifica o non modifica, ci si possa continuare a confrontare in un clima più disteso; sinceramente dispiace sentire il disappunto che sfocia nella disaffezione :|

*Questa è una modifica al messaggio......P.S.: propongo la modifica della modifica a tempi più "comodi" in cambio del cambio dell'avatar di Miyro! Sono un genio lo so, grazie! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
www.flickr.com/photogallery_H-persei
"...Con tanta fatica che la m'era insopportabile; e pure io mi sforzavo." (Benvenuto Cellini artista rinascimentale, autore del Perseo di bronzo)
_______________________________________________________________________________________________
Newton Konus 200/1000 - Rc8" Tecnosky - Ts Komakorr -
Skywatcher 80ED Pro - Riduttore/correttore Sw 0.85x -
Neq6 Pro GoTo (Kit Rowan Atronomy) - Filtro Idas LPS-D1 -
Canon Eos450D Baader - QHY5L-II color


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 13:50 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26689
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Console, in quattro non abbiamo letto da parte tua i toni pacati che dici di aver avuto.
andreaconsole ha scritto:
Concordo: e' un cambiamento che non mi piace per niente.

andreaconsole ha scritto:
Non mi basta

andreaconsole ha scritto:
se mi togliete la possibilita' di rivedere quello che ho condiviso, preferisco non condividere piu' nulla

Questo vuol dire avanzare pretese.

Non mi è chiaro, per finire, come mai tu puoi avere stizza e scrivere cosa vuoi e come vuoi e lo staff deve smetterla con le litanie.

Gente abituata bene (e sto usando un eufemismo).

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010