1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 8 luglio 2025, 5:55

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVA PIATTAFORMA
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 11:45 
Non connesso
Operatore Commerciale

Presto fatto Christian : TUTTI gli allegati contenenti foto mi danno lo stesso problema (gli allegati con altre estensioni non li ho provati a dir la verità).
c'è un "indizio" che forse potrebbe tornare utile a chi vuole tentare di aiutarmi : alla richiesta di visualizzazione mi viene presentata la estensione php, che è a dire PaintShop Pro 7 che io uso ogni tanto, anche se raramente, preferendogli il più agile visualizzatore per Immagini e fax di Windows che è poi il mio browser di default. Tuttavia, se salvo l'immagine come di fatto sono costretto a fare per poterle vedere quest'ultima si apre di default con il visualizzatore Windows di cui sopra.

Una modesta preghiera : vista la mole di amici più o meno in difficolta con questa innovazione ritengo di interpretare anche il loro desiderio gridando sommessamente :

"Aridatece er vecchio Forum!!" 8)

Siamo qui per divertirci e per passare qualche ora di svago; non per diventar matti. Per quello ci pensa già la nostra "insana" passione :wink:

P.S. Stamane mi pare pure parecchio lento a caricare... Sempre colpa del mio pc?

Ultima modifica di Enrico Togni il mercoledì 12 novembre 2008, 17:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 12:02 
Non connesso

Ciao Enri,
se te lo fa su tutte le immagini e' un problema del tuo pc, mi spiace.

Capisco che il forum sia un luogo di svago e ci si voglia accedere senza troppe menate,
ma e' anche vero che il forum va mantenuto e la vecchia versione era obsoleta e presto vulnerabile. (ovvero.. sarebbe durata poco...)

La nuova piattaforma offre degli strumenti in piu' sia agli utenti che allo staff di amministrazione, e non per ultimo e' piu' sicura.

Il forum e' un po' lento perche' si sta rifacendo l'indice di ricerca per migliorare il sistema di ricerca. In questo caso non e' il tuo pc :)

Mi spiace per gli inconvenienti ma l'aggiornamento era d'obbligo.
Ciao

Christian

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 12:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Credo che tutti stiamo attraversando il classico periodo di transizione ma d'altra parte, per praticità, sicurezza e altro la piattaforma phpbb2 aveva fatto il suo tempo e doveva essere sostituita dalla phpbb3
Il problema è che con la vecchia piattaforma molte delle implementazioni erano state opera di Christian che aveva creato il codice (adatto alla phpbb2)
Con il nuovo forum tali implementazioni non sono più gestibili (qualcuna è stata aggregata alla nuova piattaforma, però).
L'album è una di queste, per esempio, e non possiamo più usarlo ma solo visualizzarlo. La visualizzazione degli allegati è migliorata in quanto permette anche di allegare doc, pdf e altri, cosa prima impossibile ma richiesta da molti.
Non possiamo chiedere a Christian di realizzare ulteriore codice (e magari anche velocemente). Cerchiamo perciò di darci una mano l'uno con l'altro per adattarci un po' anche noi.
Enri, usi Xp ma quale browser hai? Dacci tutte le informazioni possibili e vedrai che la soluzione arriva. Io ho XP con Firefox su un pc e Windos2000 sempre con Firefox su un altro e non mi si presenta questo problema ma se vuoi posso fare dei test comparati.
Altrimenti è difficile dare consigli "al buio"

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 12:37 
Non connesso
Operatore Commerciale

Caro Renzo. Grazie per offrirti di tutelare le minoranze tu sì che sei davvero democratico :)
Come faccio a vedere quale browser sto usando? Che cosa è Firefox? Come me lo procuro? Come lo devo usare?

Grazie per l'aiuto.

P.S. Christian, veramente il mio pc funzionava bene. Prima della rivoluzione... :evil:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 12:56 
Non connesso

Enri ha scritto:
P.S. Christian, veramente il mio pc funzionava bene. Prima della rivoluzione... :evil:

Enri non ti arrabbiare, suvvia :)
Siccome la visualizzazione delle immagini e' ad opera del tuo pc, e non del forum/server, dico che il tuo pc ha qualche problema di configurazione, niente altro.
Con il vecchio forum, il metodo di apertura era differente, quindi non notavi alcun problema ma ora il nuovo sistema ha evidenziato semplicemente una misconfigurazione. Tutto qua.

Ti darei volentieri una mano se non avessi nel frattempo da aggiustare altre cosette sul forum e soprattutto per il fatto che uso marginalmente windows. Non e' per mancanza di volonta'.

Se non avrai risolto quando ho finito alcuni lavori sul forum, saro' ben felice di darti un mano :)

Ciao
Christian

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 13:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Enri ha scritto:
Caro Renzo. Grazie per offrirti di tutelare le minoranze tu sì che sei davvero democratico :)
Come faccio a vedere quale browser sto usando? Che cosa è Firefox? Come me lo procuro? Come lo devo usare?

Grazie per l'aiuto.

Quale programma usi per navigare in internet?
Quello è il tuo browser.
Firefox è un browser come Internet explorer e altri.
Con google la prima pagine che si apre digitando nella ricerca firefox è questa
E' in italiano e molto più sicuro di internet explorer
Ha un discreto manuale di help anche se è talmente intuitivo che non l'ho mai letto approfonditamente.
Però voglio aggiungere una cosa. Penso che tu usi il pc da un po' di tempo e che XP non sia stato il tuo primo sistema operativo. Io, a volte, rimpiango ancora il vecchio D.O.S. degli inizi degli anni '80. Spartano, niente finestre né gadget ma non si piantava MAI. Per fare danni si doveva conoscere i computer e farli apposta. Ma oggi non avrebbe senso. Le cose cambiano. E mi sono adeguato. Non credo che sia tanta fatica farlo un po' tutti senza pretendere che le cose viaggino tutte come si vuole noi specie in un luogo nel quale chi opera per farlo funzionare lo fa a scapito del proprio tempo libero.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:00 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ciao Renzo.
Uso Explorer. Cliccando sul simbolo "?" e su Informazioni su Internet Explorer vengono visualizzati, fra l'altro queste informazioni :Versione 6.0.2900.xpsp_sp2_rtm e poi seguono alcuni numeri.

Sono informazioni sufficienti per capire se sono a posto?

Devo dire, poi Renzo, cher in effetti quasi mai nella vita normale le cose vanno lisce come si vorrebbe, ecco perchè trovarsi davanti delle contrarietà anche quando ci si vuole svagare non è proprio che sia il massimo della vità...

Tutto il rispetto e la massima considerazione poi a chi, a scapito del proprio tempo si impegna per far funzionare al meglio le cose.
Purchè ci renda la vita facile però... :mrgreen:
Dai! Scherzo... 8)

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:16 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Enri, prova a risolvere scaricando Firefox 3 che, oltre a rendere la navigazione più veloce e sicura, è anche più conforme agli standard web attuali:

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 17:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
A quanto abbiamo potuto constatare, ci sono alcuni problemi legati proprio all'utilizzo della nuova piattaforma su pc dotati di Internet Explorer 6, la versione che stai usando tu.
Non sono un esperto in materia, ma credo che se facessi l'aggiornamento del browser (= programma che usi per navigare su internet) alla versione attuale dovresti risolvere il problema (la versione corrente di MS Internet Explorer è la 7).

L'alternativa, che io tra l'altro ti consiglio come hano già fatto anche Renzo e Davide, sarebbe quella di installare un software diverso da quello che stai usando per navigare.
In parecchi ci troviamo bene con Mozilla Firefox (che puoi scaricare gratuitamente al link che ti hanno indicato sia Renzo che Davide più sopra), ma ce ne sono ovviamente anche altri, volendo.

Provare per credere :wink: .

Fabio

http://www.astrofilirubicone.it

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:03 
Non connesso

Enri ha scritto:
Versione 6.0.2900.xpsp_sp2_rtm

Explorer 6 è obsoleto e non supportato da un pezzo... Ti conviene fare un upgrade (a IE7 o meglio a firefox) perché il problema è certamente del tuo browser (e sono certo che non lo hai e non lo avrai solo con questo forum) :)

Se guardi una bella donna da dietro un vetro smerigliato... per forza che ti sembra un cesso :mrgreen:

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora