1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 10 giugno 2024, 23:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2024, 17:21 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:41
Messaggi: 23286
jasha ha scritto:
Ah quasi. Ogni tanto mi chiamano in orchestra però tipo fulmine che colpisce a caso oppure come quella cosa di fisica che non puoi sapere quando e dove nello stesso tempo (eisemberg?) per cui è molto stressante: devo sempre farmi trovare in forma, e studiare quando non hai "motivo" non è molto bello :lol:


sarebbe il principio di indeterminazione che, nella forma "semplice", dice che non puoi determinare, oltre una certa precisione, la posizione e la velocità di una particella in un certo istante.

tze...

:mrgreen:

_________________
qa'plà!
Radical chic certified


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2024, 17:27 
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 9:31
Messaggi: 3952
Tipo di Astrofilo: Visualista
GHISO983 ha scritto:
Ciao ragazzi. Come state? è molto che non vengo sul forum.
Sono cambiate un sacco di cose.
Finito l'università sono diventato un insegnante, dall'anno scorso pure di ruolo (Finalmente) non pratico più purroppo.

Grande Ghiso! Ogni tanto ti vedo su FB...
jasha ha scritto:
Quindi adesso faccio del gran fondo lento.
Jasha, aggiornati. Siamo nel 2024. Adesso si dice Z2... :lol:
jasha ha scritto:
Venerdi passano i dopati del Giro a cesena. Non andrò a vederli..
Sei cattivo a dire così. Adesso come adesso, il ciclismo professionistico è uno degli sport più controllati. I corridori hanno il passaporto biologico fin dalle categorie giovanili. C'è tutto lo storico dei tuoi dati fisiologici, analisi del sangue, ecc... Se ad un controllo trovano qualche variazione sospetta e non giustificabile, sono dolori. Inoltre hai l'obbligo della reperibilità tutto l'anno, per controlli a sorpresa. Altro discorso le gare cicloamatoriali. Lì credo che davvero ci sia di tutto e di più.

_________________
Stefano
Binocoli: Nexus 100; Vortex Vulture 10x50; Pentax Papilio 6,5x21
Telescopi: Dobson GSO 300 deluxe; WO Zenithstar 66SD


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2024, 17:29 
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 16:14
Messaggi: 4986
Località: Ravenna
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Vicchio ha scritto:
Mitico Jasha! :please: Lascia perdere orologi per correre e fitbit vari... vuoi mettere il piacere della contemplazione del Cosmo? :matusa: e per la corsa vai a sensazione, natural style :ook:

Ho provato almeno a convincerlo di farmi compagnia in qualche stellata...ma mi ha lasciato solo...mannaggia

_________________
Osservo con:
Montatura: EQ6 Skyscan pro
Ottiche: Takahashi FSQ106 FL - Skywatcher Newton 200/1000 - Scopos Observer 62/520 (tele guida)
Sensori: QHY168C - Canon 40D CentralDS - Asi 120mm
Oculari: Hyp 13mm 8mm 3.5mm - Barlow 2x Televue - Televue Panoptic 22
https://www.flickr.com/photos/skiwalker ... 771152667/


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2024, 17:38 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 19:58
Messaggi: 8098
Località: Cesena (Fc)
stevedet ha scritto:
Sei cattivo a dire così..

Ho visto un video di storia che finiva sarcasticamente con "riposa in pace, quindi, caro marco pantani"

_________________
Immagine


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2024, 17:51 
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2007, 23:20
Messaggi: 10354
Località: Milano
Tipo di Astrofilo: Visualista
Wow! Anche il mitico Ghiso!

_________________
dovrete espellere anche me


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2024, 18:08 
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 9:31
Messaggi: 3952
Tipo di Astrofilo: Visualista
jasha ha scritto:
Ho visto un video di storia che finiva sarcasticamente con "riposa in pace, quindi, caro marco pantani"
Lui rimarrà sempre nel mio cuore. :cry:
Sono passati tanti anni da quei tempi. Naturalmente io non posso essere certo che oggi corrano a "pane ed acqua", perché stiamo comunque parlando di uno sport estremo (il ciclismo professionistico questo è) ma, come ho già scritto, da un po' di anni la lotta al doping è diventata davvero una cosa molto seria. Non è che sono diventati all'improvviso tutti santi. Il problema è che, dopo tanti scandali, se non facevano così non avrebbero più trovato sponsor disposti ad investire in quel mondo.

_________________
Stefano
Binocoli: Nexus 100; Vortex Vulture 10x50; Pentax Papilio 6,5x21
Telescopi: Dobson GSO 300 deluxe; WO Zenithstar 66SD


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: venerdì 17 maggio 2024, 9:24 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 9:32
Messaggi: 4299
Località: Veneto
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Un doveroso saluto a tutti, ...

... Ringrazio Renzo per avermi ricordato e per le belle discussioni che facevamo insieme, ... Mi manca molto quello spirito pionieristico che mi dava la voglia di sperimentare, ... Ora trovi già tutto fatto ed impacchettato, è solo una questione di soldi.

Oramai da quando è morta mia moglie che spesso mi obbligava a stare con i piedi per terra a far lavori per la casa ed i figli, stranamente non ho più voglia di aprire l'osservatorio, oramai è li chiuso da almeno tre anni di inattività, non faccio più manutenzione alla casetta, avrebbe bisogno di una verniciata, ma mi da fastidio solo l'idea.

Vorrei vendere tutto, ma ho troppi bei ricordi legati a quei momenti.
Forse il non aver nessuno con cui condividere è il vero motivo, ho cercato di trovare qualcuno che se ne prenda cura anche tutto gratis, ma purtroppo nessuno è interessato.

Bha! I Tempi cambiano le persone cambiano, la voglia è zero. Questo Forum è un punto fisso dove sono scolpite informazioni importanti anche se alcune un pò obsolete. La mia paura che un giorno tutto scompaia come sono scomprase tutte le mailing list su Yahoo, chi se le ricoda.... Erano importantissime, ora solo un ricordo di poche persone.

Il mio dominio internet l'ho chiuso è rimasto solo qualcosa su Libero, ... A dire il vero avrei voglia di trovare vecchie conoscenze di Forum, vorrei dare un abbraccio ad Ivaldo che non è stato solo un corrispondente di Forum ma un Amico, rivedere Renzo, Comolli, Cristina, Vicchio e molti altri e le belle serate ad Ostellato oppure al Contessa.

Dimenticavo, ... Anche il Meteo è avverso in questi giorni dalle mie parti è stata Emergenza per piogge torrenziali, e lo siamo ancora ... Assurdo.

Io vi seguo da lontano, ... ma se avete bisogno sono quì e metto a disposizione tutto ciò che ho.

Un Abbraccio grandissimo a questa Famiglia Virtuale come l'ho sempre considerata.

Carlo

_________________
Carlo Martinelli - IW3GIK

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2024, 13:36 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 marzo 2006, 19:41
Messaggi: 2018
Località: Quel Di Castelvecchio Pascoli
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io ho quasi realizzato il mio sogno un osservatorio remoto a pochi passi da casa ma in una zona un po' piu buia.
Il problame e che continuo a sognare e ho un bebè da 600 mm f3 che sta prendendo forma assieme ad una vigna che nel caso fosse sempre nuvolo mi consentira di vedere le stelle comunque.
Sul forum ci passo e, leggo, ma è vero la vitalità è venuta un po' a mancare , anche perche sono cambiati gli interessi, nel caso della strumentazione adesso si trova veramente di tutto , e anche gli anni si fanno sentire !

Allegato:
Clipboard01.jpg
Clipboard01.jpg [ 184.7 KiB | Osservato 2204 volte ]

_________________
* <---- O LO CHIAMAVANO K63
Astrofilo da sempre E con fratello scopritore di SASSI


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2024, 18:19 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 17:06
Messaggi: 764
Che bella postazione! Tra l’altro indipendentemente dal fatto che tu abbia un osservatorio. Tanta sana invidia.

_________________
Telescopi Takahashi & JSO
Oculari Pentax XW,Orto,XO+ NIKON HW
Montature Equatoriali e Altazimutali


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2024, 19:43 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 13:47
Messaggi: 16659
Località: Senigallia (AN)
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao a tutti ragazzi, ci sono anche io, e cercherò di esserci costantemente.

Personalmente preferisco il forum ai social, anche se li utilizzo per condividere le mie riprese.

Però il forum ha qualcosa di diverso. La sensazione che qualcosa rimanga delle varie discussioni e che non tutto scivoli via come invece avviene secondo me su fb o Twitter. Inoltre il ritmo più lento e meno frenetico lo trovo più adatto, già nella vita si corre in continuazione e a volte veramente non se ne può più!

Per il resto sono sempre qui, astrofilo tutto tondo in cerca di una casa con giardino per tornare ad essere attivo come e più di un tempo.

Cmq sto topic è meraviglioso ed è bellissimo ritrovare tanti di voi. Sono felice di fare parte di questo posto, e devo dire che sono molto legato al forum.

Vi voglio bene ragazzi.


PS. Che fine ha fatto il mitico Fabbibbo?
PPS. Ghiso è vivo, lo vedo postare su Facebook.


Cieli sereni, carissimi!

_________________
Tanta voglia e passione di ammirare l'universo che ci circonda!

Seguitemi su AstroDanziger, nuovo sito e pagina Facebook sempre aggiornata con tutte le ultime novità dal mondo dell'astronomia, e con le ultime dalla mia attività di astrofilo e astrofotografo.


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010