Io non capisco una cosa: se si reputa sbagliato il regolamento, invece di insegnarci cos'è l'OT, quando è giusto o sbagliato andare OT e andare OT anche quando si parla di quanto è fastidioso andare OT, perché non ci si adegua? E se proprio il proprio io non riesce a sottostare a delle regole non scritte da sé stessi (perché il regolamento lo so scrivere io, gli altri sono dei minchioni), perché si continua a postare?
Porca miseria, non siamo sotto un regime militare, si va OT in tutti i topic (in questo Mauro non è certo stato l'unico, ad esempio), ma a tutto c'è un limite, che si chiama "educazione", come ha ricordato qualcuno, che è un requisito fondamentale per discutere con persone che ne siano dotate (e qui, per fortuna, ce ne sono a bizzeffe). Un conto è una frase OT, un conto è monopolizzare un topic e parlare di tutt'altro fregandosene di chi chiede di aprirne un altro, forse perché pensa che le proprie discussioni siano più interessanti. Mi sembra come quei bambini che portano il pallone e poi il bulletto glielo prende e dice "vai a giocare da un'altra parte, ora questo pallone è mio".
A me, onestamente, pare assurdo che si discuta dell'utenza di Fede, del regolamento del forum, dei rapporti tra utenti e dell'operato dei moderatori perché un troll (per citare il calzante appellativo di Giancarlo) con qualche compagno di merende ogni tanto pensa di poter gestire quello che vuole come gli pare fottendosene (o peggio) di chi gli p intorno. In altri luoghi con una moderazione comunque non troppo severa, questo/i personaggio/i sarebbe/ro via da tempo.
...senza mezzi termini, non mi piacciono i "contentini"

io sarei dell'idea di tentare di smorzare i toni, ogni tanto capita che ci sia un po' di agitazione nel forum pero', a mio avviso, chi ha a cuore le sorti della nostra comunità dovrebbe darsi un pizzico sullo stomaco e fare un passo indietro.