1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 11:14

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: libertà di espressione?
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 21:43 
Non connesso

cherubino ha scritto:
...Non solo ho chiesto, in modo più che educato, se avessi involontariamente toccato "corde scoperte", senza ricevere alcuna risposta in merito ma ho collezionato in compenso la "pietas" di un moderatore che definisce "squallido" il modo di fare.
A ognuno le proprie considerazioni...
...

cherubino ha scritto:
....

Trovo che questo forum sia diventato un luogo in cui si deve e può parlare solamente facendo estrema attenzione a quali tasti toccare per non solleticare la suscettibilità di alcuni.
Da utente la cosa semplicemente ha un aspetto grottesco e francamente un po' patetico.
Senbra veramente di stare in un carcere di super sicurezza in cui ogni pretesto è buono per fare valere la voce grossa...

Paolo

cherubino ha scritto:
Tu sei completamente fuori di testa, Antonello.
....
Paolo

cherubino ha scritto:
...
Secondo me siete completamente fuori di testa.
Poi fate come volete ma due + due fa quattro e poiché la matematica non è una opinione i casi sono due: o usate metri di valutazione diversa a seconda degli utenti di cui parlate oppure non sapete nemmeno valutare i regolamenti che istituite, in ambo i casi di squallido vi è tutto fuorché la segnalazione di Zandor o le mie considerazioni.
E di sarcasmo, Lead, qui proprio non ve ne é nemmeno un poco...

Paolo

cherubino ha scritto:
...
ho chiesto, in modo più che educato...

verba volant, scripta.....

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 23:10 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Paolo credo che quello che ha riassunto Antonio nel suo ultimo post in merito a quello che hai detto qui e nell'altro thread basti e avanzi per risponderti.

Io volevo solo dire che, spesso, non si perde occasione di giudicare l'operato dello staff del Forum Astrofili.org.

I motivi? Diciamo vari.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 23:34 
Non connesso

Gli eventi accaduti li conosci bene almeno quanto li conosco io in quanto la mia parte te l'ho raccontata poco tempo fa in privato.

In ogni caso, spero si possa prendere spunto da questa discussione per:
1) Collaborare nel migliorare il regolamento sugli operatori commerciali. La inbox è sempre aperta in tal senso, come lo è stata finora, anche se la usano in pochi.
2) Evitare di gridare alla censura (che, spero tu lo sappia bene, detesto) quando si chiede semplicemente di placare i modi e usare il buon senso
3) Evitare di fare processi in pubblico. Non giovano a nessuno e non velocizzano (tutt'altro) né rendono semplici eventuali procedure.

Riguardo l'operato dei moderatori, non trovo ammissibile la pretesa che le proprie richieste, pena l'accusa di parzialità, siano evase immediatamente.

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 11:26 
Non connesso

vedo che la qualità dei moderatori è migliorata notevolmente in questi mesi.
Finalmente è chiaro come mai gli astrofili con un minimo di spessore hanno abbandonato il forum e si dedicano a intervenire in lughi ove il livello è un po' più alto.
Va bene.. me ne vado anche io e vi lascio parlare dei vostri giochi.
Il forum, del resto, è lo specchio di chi lo modera (per così dire).

ciao ciao.

Paolo

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 13:06 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Renditi conto cherubino, che stai cercando di IMPORRE la tua idea, contro non solo lo staff del forum, ma anche gli utenti, ora che si possa discutere di quello che dici è sacrosanto, che per farlo bisogna per forza polemizzare mi sembra abbastanza assurdo, in quanto la gente di un certo livello, è solo questione di punto di vista, è non è nemmeno un bel modo di eprimersi, nei confronti della gente nn di un certo livello.
comunque da persona non di un certo livello, ho avuto più volte da discutere con alcuni moderatori del forum, e pensa un pò l'ho fatto in mp....
E cosa ancora più incredibile, è che le cose si sono risolte, il tutto senza far sapere al mondo, quanto fossi incazzato per quello che il moderatore mi ha detto fatto supposto....
e ti dirò di più, al mondo ma anche agli altri utenti del forum, non glene frega nulla, di quando sono incavolato con il moderaore x!
Ma io nn sono di un certo livello, ma forse capisco cosa vuol dire essere di un certo livello, vuol dire ergersi a finti salvatori delle regole sacrosante del forum (regole da te ripetutamente violate facendo accuse nemmeno troppo velate), forti di un senso di superiorità, perchè si hanno più conoscenze degli altri.
Bè allora preferisco essere non di un certo livello.
p.s.
a casa mia questo è fare polemica gratuita! puoi mettrla come vuoi nasconderti dietro al regolamento, ma i toni da te usati toni del tutto fuori luogo, nn lasciano spazio a molti dubbi.
Addio!

filtri baader 36mm R,G,B,L,H-alpha - magzero mz_5 bn
Gruppo Astrofili Volontari Ingauni Albenga SV

Davide Ghiso
ma chi sarà mai questo Dario Fo!?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:01 
Non connesso

cherubino ha scritto:
Finalmente è chiaro come mai gli astrofili con un minimo di spessore hanno abbandonato il forum e si dedicano a intervenire in lughi ove il livello è un po' più alto.

ciao ciao.

Paolo

Caro cherubino, mi spiace se te ne vai, perché ho letto sovente tuoi interventi interessanti.
Naturalmente, sei libero di pensarla come vuoi, sul forum e sui suoi iscritti; personalmente non mi offendo, anche perché per me l'astrofilia è solo un semplicissimo hobby, con cui trascorrere qualche ora serena.

L'impressione che mi lasci è che tu fossi alla ricerca di un "casus belli" per poter fare un'uscita plateale.
Ti sei attaccato ad una norma del regolamento, probabilmente da definire meglio e hai voluto gonfiare la questione all'inverosimile, come panna montata.
Ottima sceneggiata. Complimenti.

Ciao ciao anche da parte mia.....

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:15 
Non connesso

cherubino ha scritto:

ciao ciao.

Paolo

cherubino ha scritto:
Mettiamo ordine perché altrimenti è un disastro.

Le mie parole, credevo fossero chiare, non volevano sottointendere niente di cui vengo accusato.
...Non erano accuse ai moderatori (ma poi perché dovrebbero essere parziali? E poi, stramaledizione, a favore di chi?!)
...
Paolo

paolo,
sono d'accordo con la tua frase:
mettiamo ordine perché altrimenti è un disastro

comincia a farlo, hai tutto il tempo che vuoi.
quando poi ti è ben chiaro quello che hai intenzione di dire provi a spiegarlo anche a noi.
ma usa parole semplici potremmo non capirti.

a proposito, ma questo non era carcere? non e' tanto vero se puoi decidere liberamente di andartene no?

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:26 
Non connesso
Moderatore

Uagliò, che gli rispondete a fare?
Ha detto ciao ciao, che gli rispondete a fare?

Vorrei esprimere invece un pensiero su gli altri utenti che leggono il forum e sto thread in particolare.

Sono un po' stufo di polemiche, di gente che apre topic per dire che se ne va, di gente che dice che i più bravi se ne vanno ecc. Avete rotto! A me onestamente non me ne frega niente delle opinioni di queste persone, prego pertanto i futuri utenti polemici, che se ne vogliono andare, di cancellare semplicemente il sito dai preferiti o di chiederlo in forma privata ai moderatori.

E' un forum, non un reality show!

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
cherubino ha scritto:

Paolo

Grazie, comunque, per averci offeso tutti.

Grazie mille.

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ascolto con piacere la voce del popolo, sia per feedback negativi che positivi: in questo caso rappresenta la voce oggettiva.
Sono al tempo stesso dispiaciuto che determinate persone vogliono restare sulla loro linea offensiva per la maggior parte dei partecipanti :| .
Lascio aperto il thread, come avevo ribadito all'inizio, per sentire la voce di chiunque cercando di restare in tema.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora