Salve, sono Damiano Trisciani, "il padrone"

Vi chiarisco intanto il mistero del link in home page di astrofili.org
Allora il link fu messo da me a titolo gratuito diverso tempo fa' per provare a risolvere un problema di indicizzazione del sito di amelieelaluna (un mio cliente in ambito lavorativo), che era completamente sparita dai risultati.
Ho scoperto poco dopo le cause del suo "delisting", ma non ho piu' rimesso mano alla home page di astrofili.org per rimuoverlo... in ogni caso ora ho dato una ripulita, togliendo anche l' altro link.
-- Finanziamento server astrofili.org --
Visto che nel topic si e' parlato anche del finanziamento del server di astrofili.org, vi anticipo un problema che si va' piano piano intensificando proprio su questa questione, e sul quale spero di trovare una soluzione.
I costi di gestione del server, gia' da diverso tempo non sono piu' coperti da AdSense (Google), da sola la pubblicita' in home page del portale non basta a pagare i circa 100 Euro al mese di hosting, e non facendo piu' fiere da diversi anni, non ci sono altre fonti di finanziamento per il portale, che non essendo attivo non prende piu' neanche i soldi degli storici sponsor (circa 1000E annui).
Nella prossima mail vi spieghero' meglio come sono andate le cose nel tempo, intanto alcune proposte concrete che mi sono venute in mente, eventualmente cumulabili:
1) Mettere AdSense sul forum e dare la gestione dell' account AdSense per controllo ai moderatori
2) Trovare uno sponsor per l' housing del server (molto difficile)
3) Sottoscrizione libera con Paypal tipo Wikipedia
4) Spostare il forum in Hosting (es Aruba), invece che tenere un server solo per il forum e poco altro.
ci sentiamo presto, io per ora pensavo alla prima soluzione, possiamo fare una prova e capire se si autofinanzia
a presto
Damiano Trisciani