1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 0:33

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: un link inaspettato
MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
davidem27 ha scritto:
Comunque informerò il gentile Damiano, il proprietario dello spazio che ci ospita, sul fatto che quel link genera fastidio ad alcuni di noi e che questo fastidio potrebbe allontanare alcuni amici dal forum perchè in disaccordo con quel piccolo link.
Peace, love and relax.
Un astrofilo qualunque.

DAVIDE FOR PRESIDENT...

Se fosse stato un link con fini religiosi, o sexy, o chissà cosa non avrebbe avuto lo stesso valore di quel link lì... c'è gente che è andata allo spianto o peggio in cure mentali per via di truffatori di quel mestiere...se così si può chiamare! NON LI TOLLERO :evil:

Però vedi che poi "rompere le OOOOO" paga ? :mrgreen:

Se poi ci sarà un tassativo rifiuto, AMEN! Ce ne faremo una ragione :cry:

Grazie di cuore! :wink:

P.S. sarei disposto davvero a finanziare (con altri, ben inteso) con pochi euro all'anno un forum, concedendo a chi lo amministra (moderatori&co) tutto il potere insindacabile!
anche qui comunque non si sta male :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 16:07 
Non connesso

Per tornare un po' alla realtà, penso che sarebbe bello se gli amministratori del forum facessero due calcoli sulle spese necessarie per tenere su il servizio e dicessero: "Bene, per andare avanti senza sponsor servono TOT€. Quanto mettete?".

Anche io gestisco un server con un'associazione e le spese son tante, il tempo di più (e quello non ce lo paga nessuno), i casini innumerevoli. Eroghiamo servizi per l'OpenSource, ma se domani arrivasse la Microsoft dicendomi: "Mi metti un link e ti pago le spese" non mi tirerei indietro.

Secondo me avere un forum di Astrofilia sponsorizzato da qualche mago/fattucchiera è veramente godurioso: cosa c'è di meglio che farsi mantenere dal nemico?
Certo che se un giorno questi dovessero dire "Noi vi diamo i soldi, ma voi dovete parlare bene dell'astrologia o sponsorizzare il corso per diventare un veggente" sarebbe un altro discorso. Ma non mi pare che sia questo il problema.

Per altro mi ero scordato di quel link, visto che ho salvato nei preferiti: http://forum.astrofili.org ;-)

Insomma, per concludere, il forum non è mica finanziato da una fabbrica di mine antiuomo...

Simone

PS: Sbaglio o non c'è più nulla? :roll:

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 16:20 
Non connesso

gaeeb ha scritto:
Per tornare un po' alla realtà, penso che sarebbe bello se gli amministratori del forum facessero due calcoli sulle spese necessarie per tenere su il servizio e dicessero: "Bene, per andare avanti senza sponsor servono TOT€. Quanto mettete?".

Secondo me avere un forum di Astrofilia sponsorizzato da qualche mago/fattucchiera è veramente godurioso: cosa c'è di meglio che farsi mantenere dal nemico?

Insomma, per concludere, il forum non è mica finanziato da una fabbrica di mine antiuomo...

Simone

Hai ragione Simone per il primo pensiero...per il secondo un pò meno! :roll:

Il nemico si finanzia con le paure (anche) di poveri cristi che non sanno più a che santo votarsi :cry:
Non saranno mine antiuomo ma da quel che abbaimo potuto vedere con il caso Vanna Marchi, di gente impressionabile ce n'è molta, anzi troppa, e questi sono avvoltoi sempre pronti :twisted:
Tolleranza ZERO !

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 16:23 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ricordo a tutti che la sezione "Melp Me" è nata per scopi diversi da quelli che stanno maturando all'interno di questo topic.
Per cui, evitando che diventi una lotta, facciamo rientrare questo topic da sezione Help me.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 16:25 
Non connesso
Site Admin

Località: Barberino val d' Elsa - Firenze - Chianti - Toscana
Salve, sono Damiano Trisciani, "il padrone" :-)

Vi chiarisco intanto il mistero del link in home page di astrofili.org

Allora il link fu messo da me a titolo gratuito diverso tempo fa' per provare a risolvere un problema di indicizzazione del sito di amelieelaluna (un mio cliente in ambito lavorativo), che era completamente sparita dai risultati.

Ho scoperto poco dopo le cause del suo "delisting", ma non ho piu' rimesso mano alla home page di astrofili.org per rimuoverlo... in ogni caso ora ho dato una ripulita, togliendo anche l' altro link.

-- Finanziamento server astrofili.org --

Visto che nel topic si e' parlato anche del finanziamento del server di astrofili.org, vi anticipo un problema che si va' piano piano intensificando proprio su questa questione, e sul quale spero di trovare una soluzione.

I costi di gestione del server, gia' da diverso tempo non sono piu' coperti da AdSense (Google), da sola la pubblicita' in home page del portale non basta a pagare i circa 100 Euro al mese di hosting, e non facendo piu' fiere da diversi anni, non ci sono altre fonti di finanziamento per il portale, che non essendo attivo non prende piu' neanche i soldi degli storici sponsor (circa 1000E annui).

Nella prossima mail vi spieghero' meglio come sono andate le cose nel tempo, intanto alcune proposte concrete che mi sono venute in mente, eventualmente cumulabili:

1) Mettere AdSense sul forum e dare la gestione dell' account AdSense per controllo ai moderatori
2) Trovare uno sponsor per l' housing del server (molto difficile)
3) Sottoscrizione libera con Paypal tipo Wikipedia
4) Spostare il forum in Hosting (es Aruba), invece che tenere un server solo per il forum e poco altro.

ci sentiamo presto, io per ora pensavo alla prima soluzione, possiamo fare una prova e capire se si autofinanzia

a presto

Damiano Trisciani

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 16:29 
Non connesso

Elio ha scritto:
P.S. sarei disposto davvero a finanziare (con altri, ben inteso) con pochi euro all'anno un forum, concedendo a chi lo amministra (moderatori&co) tutto il potere insindacabile!

Ringrazio personalmente il gentile e disponibile padrone di casa...

rinnovo quel che ho già scritto... :)

sarebbe la vera e unica via per l'indipendenza :wink:

Ultima modifica di Elio il lunedì 14 dicembre 2009, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 16:30 
Non connesso

oh, dall'avatar più che padrone direi grande fratello :D

le pubblicità le usano tutti i forum per finanziarsi, e se i contenuti sono in mano ai mod non daranno sicuramente fastidio, non vedo che ci sia di male!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 16:33 
Non connesso

Elio ha scritto:
Elio ha scritto:

Ringrazio personalmente il gentile e disponibile padrone di casa...

rinnovo quel che ho già scritto... :)

sarebbe la vera e unica via per l'indipendenza :wink:

questo mi piace meno: a parte che per i pochi spiccioli che verrebbero a testa si genererebbero patemi e overhead poco giustificabili (i costi di wikipedia sono ben più alti), sicuramente dopo un po' qualcuno uscirebbe con la tipica frase "io pago e quindi.. [pretesa assurda a caso] e diventerebbe un condominio più che un forum :D

secondo me l'unica soluzione che garantisce libertà è la pubblicità messa "a caso" da adsense (con i dovuti limiti)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 10:51 
Non connesso

Ringrazio Damiano per l'intervento risolutivo! :lol:

Per quanto riguarda il forum, visto il traffico, direi che si potrebbe comodamente passare su un hosting condiviso.
Per i finanziamenti andremo OT, per me ogni soluzione va bene, da adsense (magari filtrando lacuni tipi di annunci) alle donazioni.

Grazie a tutti per l'attenzione!!

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 13:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ho!
Io aprii sto topic un anno fa con (veramente) un sorriso simpatico, infatti scrissi "senza polemica" perché già capii che uno sponsor aiuta.
Uno sponsor che certamente repelle la mia intelligenza e quella di tantissimi altri di buon senso, il perché non credo ci sia bisogno di spiegarlo.
Ad ogni modo a me non da fastidio in quanto quella pagina non la apro ormai da tempo (occhio non vede...)
In linea di principio però stona e come!
Ma l'intervento del "padrone di casa" mi segnala una disponibilità quantomeno a discuterne e vi assicuro che questo avvalora e garantisce l'intelligenza del forum.
La stonatura sarebbe ancora più grossa se al link fosse associata una img con "l'appeso" o "la morte" o "l'impiccato" :mrgreen:
è solo un link striminzito e pure sfigato...
La mia proposta, è: fare un restiling di quella pagina così "retrò" :D

maximoRed

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora