1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 18 luglio 2025, 23:08

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 22:44 
[Rimosso come da richiesta del proprietario del messaggio]

MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 22:52 
[Rimosso come da richiesta del proprietario del messaggio]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 23:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
mauro_dalio ha scritto:
CUT i aspettiamo sabato al Peralba (21.7 ;-).

Tu devi spiegarmi come diavolo fai a essere così ottimista con una situazione di bassa pressione sull'italia del nord e disposto a fare ugualmente 3h di macchina

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 0:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
mauro_dalio ha scritto:
AstroManu ha scritto:
.. visto che evito tutti i post dove si parla di SQM

molto male. Perchè mentre ....

OK, ormai è evidente: sei un troll. Uno apre un topic in cui annuncia una sua "grave" decisione originata dal fatto che ormai in tanti trovano fastidioso il fatto che tu debba parlare di sqm ovunque (o, meglio, ovunque tranne che in topic aperti da te e che abbiano attinenza con la cosa) e tu cosa fai? Inizi a parlare di SQM anche qui.

Mauro, mi spiace ma a questo punto devo essere chiaro: questo forum ha delle regole e questo implica due possibilità
1) non vuoi seguirle? Puoi evitare di farlo, basta evitare di postare qui.
2) vuoi seguirle? Smetti di romperci l'anima e impara a rispettare le discussioni altrui.

Io non ho mai avuto niente da ridire nei tuoi confronti ma l'educazione esiste anche su Internet e non ci si può passare sopra per sempre.
Spero che spenderai almeno 2 minuti a cercare di capire dov'è che stai sbagliando (perché è ovvio che finora non hai capito oppure che sei davvero un troll) e, per favore, non rispondermi tirando di nuovo fuori l'sqm altrimenti arriverà il momento in cui vedrai un moderatore davvero arrabbiato. :)

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 7:03 
Non connesso

Mauro: ti è stato detto più volte da più persone (tra i quali io) : aprire un nuovo topic non costa nulla ma rende il forum e gli argomenti in esso discussi più leggibili, a guadagno della comprensibilità degli interventi, dei tuoi in primis e anche degli altri.

Lasciamo per un attimo da parte l'orgoglio e comportiamoci da adulti, ok?

Fede: dormici su e non fare bischerate ;-) non fare come quello che si voleva tagliare gli attributi per far dispetto alla moglie :-)

Astromanu: ti quoto al 100%, anche io sui Mod la penso come te.

Tanto per fare paragoni, su Cn ad esempio la moderazione è ben più "pesante" mi sembra... Coelestis invece è un prodotto bene o male commerciale (cioè riservato ai lettori di una rivista) quindi è un altra cosa rispetto a questo che è più "Free" 8) il Forum non sarà MAI esattamente come noi lo vogliamo ma sarà Sempre quello che , con il nostro comportamento, lo faremo diventare :idea:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 7:12 
Non connesso

state bboni!

p.s.: secondo me ci sono due soluzioni per calmare un po' gli animi:

1. andare sotto un cielo sqm 22
2. andare a pu###ne

:D

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 7:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
mauro_dalio ha scritto:
Il "sottointeso" che dice Rernzo è una sua supposizione. Capisco che leggendo un messaggio ci potesse essere anche quella interpretazione, ma siccome il messaggio era mio ecco l'interpretazione autentica:
"se qualcuno intende fare altre osservazioni sull'argomento principale ben venga, noi intanto stiamo divagando ma non lo intralceremo, non faremo ostruzionismo e magari potrebbe anche venirci qualche commento IT".

Allora scrivi in modo che non ci siano fraintesi (e come hai visto anche in questo topic non sono il solo ad avere interpretato le tue parole in modo completamente diverso).

mauro_dalio ha scritto:
Il fatto è che l'argomento principe era concluso. Non c'era nessuno che avesse altro da aggiungere (prendiamone atto: l'ultimo ero stato io parlando di M30 e lo stesso Renzo). Poi si stava divagando sulla qualità del cielo (anche sulle pupille) e su vari indicatori. Non vedo che differenza ci sia a divagare là o aprire un altro topic con un novo titolo (che guardacaso ha aperto puspo forse senza nemmeno sapere).
A me è proprio sembrato che la richiesta di chiudere il topic o di non andare OT fosse di fatto la richiesta di chiudere una discussione che aveva preso una direzione che forse non era di interesse a chi aveva iniziato il topic.

Se una persona apre un topic per un motivo ha piacere che questo segua il titolo. Altrimenti facciamo un unico megatopic senza neanche le sezioni così ognuno scrive tutto ciò che vuole.
Oppure all'università si studia quello che si vuole fregandosene dei piani di studio o di quello che il professore vorrebbe insegnare. Questa non è libertà ma anarchia.
Anche a me è capitato di scivolare OT più di una volta ma non appena mi è stato fatto notare "ho chiesto scusa" e ho evitato di proseguire.

mauro_dalio ha scritto:
Ultimo commento: direi che esprimere giudizi sulla presunta mancata educazione di qualcuno (e altri del genere che si vedono anche qua) forse potrebbe essere evitata.

Ovviamente. Basterebbe che qualcuno ammettesse i propri errori, invece di incaponirsi sulle sue posizioni.
Statisticamente parlando è più facile che abbiano ragione n persone sul comportamento di un'altra o una sola?
Ripeto: il tuo commento, come altri commenti in precedenza in altri topic, è stato inteso non solo da me in quel modo. Io personalmente un pensierino sul perché lo farei.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 7:46 
Non connesso

Anche a me ultimamente non piace molto la piega che ha preso il forum, ma quando vedo che in un post si va troppo OT (sopratutto parlando SEMPRE delle stesse cose) evito di seguirlo.
IMHO ha ragione renzo, a sto punto, se ognuno di noi andasse OT un pò dove e quando gli pare tanto vale lasciare solo la sezione astrocafè!
E sopratutto non vedo perchè chi fa interventi OT sulla discussione che ha aperto un altro non possa aprire semplicemente un'altra discussione ed esprimere lì le sue opinioni.
Le spiegazioni plausibili secondo me sono 2:
- Perchè vuole solamente fare confusione o fare un dispetto a qualcuno
- perchè è maleducato
- perchè sa che aprendo una discussione tutta sua farebbe un buco nell'acqua visto che la gente ne ha le palle piene di leggere sempre le stesse cose.
Comunque spero che fede ci ripensi...senza di lui il forum non sarà sicuramente lo stesso! 8e sarà anche più noioso! ;))

Coronado PST
8x42, 10x30,20x80, 25x100

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 7:49 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
A parte il discorso di Dalio che ancora una volta è fuori luogo, rientrando in
topic e rifacendomi alle prime parole di Fede, direi che anche questa baruffa
dia oggettiva e chiara dimostrazione che non si tratta di utenti qualsiasi
quelli che vengono seguiti con più particolare cura dai moderatori (per cui
potrebbe sembrare un accanimento), ma utenti che come vedete nel loro
modo di comportarsi agitano sempre e solo le acque del forum, ribadisco nella
forma di comunicazione adottata/comportamento e non sui contenuti.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 8:15 
Non connesso

Io non capisco una cosa: se si reputa sbagliato il regolamento, invece di insegnarci cos'è l'OT, quando è giusto o sbagliato andare OT e andare OT anche quando si parla di quanto è fastidioso andare OT, perché non ci si adegua? E se proprio il proprio io non riesce a sottostare a delle regole non scritte da sé stessi (perché il regolamento lo so scrivere io, gli altri sono dei minchioni), perché si continua a postare?
Porca miseria, non siamo sotto un regime militare, si va OT in tutti i topic (in questo Mauro non è certo stato l'unico, ad esempio), ma a tutto c'è un limite, che si chiama "educazione", come ha ricordato qualcuno, che è un requisito fondamentale per discutere con persone che ne siano dotate (e qui, per fortuna, ce ne sono a bizzeffe). Un conto è una frase OT, un conto è monopolizzare un topic e parlare di tutt'altro fregandosene di chi chiede di aprirne un altro, forse perché pensa che le proprie discussioni siano più interessanti. Mi sembra come quei bambini che portano il pallone e poi il bulletto glielo prende e dice "vai a giocare da un'altra parte, ora questo pallone è mio".
A me, onestamente, pare assurdo che si discuta dell'utenza di Fede, del regolamento del forum, dei rapporti tra utenti e dell'operato dei moderatori perché un troll (per citare il calzante appellativo di Giancarlo) con qualche compagno di merende ogni tanto pensa di poter gestire quello che vuole come gli pare fottendosene (o peggio) di chi gli p intorno. In altri luoghi con una moderazione comunque non troppo severa, questo/i personaggio/i sarebbe/ro via da tempo.

...senza mezzi termini, non mi piacciono i "contentini" :)

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora