mauro_dalio ha scritto:
Il "sottointeso" che dice Rernzo è una sua supposizione. Capisco che leggendo un messaggio ci potesse essere anche quella interpretazione, ma siccome il messaggio era mio ecco l'interpretazione autentica:
"se qualcuno intende fare altre osservazioni sull'argomento principale ben venga, noi intanto stiamo divagando ma non lo intralceremo, non faremo ostruzionismo e magari potrebbe anche venirci qualche commento IT".
Allora scrivi in modo che non ci siano fraintesi (e come hai visto anche in questo topic non sono il solo ad avere interpretato le tue parole in modo completamente diverso).
mauro_dalio ha scritto:
Il fatto è che l'argomento principe era concluso. Non c'era nessuno che avesse altro da aggiungere (prendiamone atto: l'ultimo ero stato io parlando di M30 e lo stesso Renzo). Poi si stava divagando sulla qualità del cielo (anche sulle pupille) e su vari indicatori. Non vedo che differenza ci sia a divagare là o aprire un altro topic con un novo titolo (che guardacaso ha aperto puspo forse senza nemmeno sapere).
A me è proprio sembrato che la richiesta di chiudere il topic o di non andare OT fosse di fatto la richiesta di chiudere una discussione che aveva preso una direzione che forse non era di interesse a chi aveva iniziato il topic.
Se una persona apre un topic per un motivo ha piacere che questo segua il titolo. Altrimenti facciamo un unico megatopic senza neanche le sezioni così ognuno scrive tutto ciò che vuole.
Oppure all'università si studia quello che si vuole fregandosene dei piani di studio o di quello che il professore vorrebbe insegnare. Questa non è libertà ma anarchia.
Anche a me è capitato di scivolare OT più di una volta ma non appena mi è stato fatto notare "ho chiesto scusa" e ho evitato di proseguire.
mauro_dalio ha scritto:
Ultimo commento: direi che esprimere giudizi sulla presunta mancata educazione di qualcuno (e altri del genere che si vedono anche qua) forse potrebbe essere evitata.
Ovviamente. Basterebbe che qualcuno ammettesse i propri errori, invece di incaponirsi sulle sue posizioni.
Statisticamente parlando è più facile che abbiano ragione n persone sul comportamento di un'altra o una sola?
Ripeto: il tuo commento, come altri commenti in precedenza in altri topic, è stato inteso non solo da me in quel modo. Io personalmente un pensierino sul perché lo farei.