Peccato.
Peccato questo irrigidimento tra staff e chi ha espresso le proprie perplessità in merito a quella che era anche per me una comodità, anzi per me un vero e proprio valore aggiunto, pur essendo abituato da sempre a leggere e rileggere prima di premere "Invia" (ma tanto lo svarione è sempre in agguato perchè il cervello tende spesso a coprirlo correggendo mentalmente in automatico l'errore che così passa inosservato...)
Basti pensare che non di rado, aggiornando/spostando/cancellando le foto sui siti esterni quali Astrobin prima e Flickr poi, mi ricordavo sempre di andare a ripescare la discussione, anche di anni precedenti, per aggiornare il link con tanto di asterisco e breve descrizione tipo: " *16/07/2019 aggiornata con nuova versione rielaborata di recente, sul forum lascio la pubblicazione della foto originale alla quale si riferiscono i commenti...", in modo da lasciare sempre in ordine le discussioni, senza buchi lasciati da link non più funzionanti.
A proposito, tanto per aggiungere altra benzina al fuoco...a quando la possibilità di poter postare immagini con risoluzioni maggiori così da non doversi appoggiare sempre a siti esterni?
Vabbè, tornando al dunque, va detto che ero capace pure di tornare dopo 3 giorni su di un messaggio solo per correggere la punteggiatura, sistemare una virgola, ma queste sono mie fissazioni e a questo punto penso che risparmierò un sacco di tempo
Sulle modalità e sui toni degli uni e degli altri...boh, ho la sensazione che un po' si sia sottovalutata l'importanza degli effetti di questa modifica sulla percezione di noi utenti.
Sottacere la cosa semplicemente perchè si pensa che non sia importante, si può certamente comprendere. Poi succede che le toppe sono più brutte dei buchi...
Ma arroccarsi perchè ci si sente sotto attacco, non giova e non serve a nessuno, anche perchè il più delle volte i veri toni dello scrivente, non corrispondono pienamente a quanto percepito dal lettore.
Se dovrò abituarmi al nuovo "format" amen, me ne farò una ragione anche se mi seccherà dover rinunciare alla possibilità di modifica a tempo indeterminato, ma ciò non toglie nulla ai meriti per il lavoro svolto dall'intero staff, fatto di passione ed entusiasmo, che resta quotidianamente sotto i nostri occhi.
Qualche incidente di percorso e qualche incomprensione, ci possono stare. Spero solo che modifica o non modifica, ci si possa continuare a confrontare in un clima più disteso; sinceramente dispiace sentire il disappunto che sfocia nella disaffezione

*Questa è una modifica al messaggio......P.S.: propongo la modifica della modifica a tempi più "comodi" in cambio del cambio dell'avatar di Miyro! Sono un genio lo so, grazie!