Si effettivamente la scritta di non mettere immagini forse non è stata chiara. Mi riferivo a immagini degli
oggetti del cielo.
Vediamo di chiarire meglio l'idea e cosa intendo.
Il forum è composto da
Indice
Astronomia amatoriale
Osservazione visuale
Fotografia Astronomica
Ecc.
In Astronomia Amatoriale
Neofiti
Astrofili
Binofili
Autocostruzione
I miei telescopi In grassetto l’aggiunta alla selezione.
Quando apri “ I miei telescopi” non trovi solo il mio Topic chiamato Erasmo, ma anche quello di Giovanni, Battista e Renzo. Se lo vogliono fare sia ben chiaro.
Qui dentro puoi mettere le immagini dei tuoi telescopi, camere CCD , filtri montature oggetti costruiti e altro corredato da spiegazione dettagliata in caso di autocostruzione.
Magari anche il montaggio di una cupola Pod, o il restauro di un rifrattore Salmoiraghi del 1930.
Ogni volta che vuoi aggiungere uno strumento o un aggeggio costruito, lo aggiungi come una comune risposta nel tuo Topic il quale si allungherà con le nuove inserzioni.
Questo Topic “Erasmo” è solo consultabile, non si modificherà con le domande. Queste saranno fatte, sempre nel forum con specifica richiesta a : Giovanni, o Erasmo, o Battista e le risposte saranno leggibili da tutto il Forum.
Perché meglio non inserire le domande? Perché si “ sporca”, diventa chilometrico e a tanti non interessando l’argomento della domanda , escono stufati. Meglio rispondere a parte.
In questo sistema si concentra tutto il materiale del singolo astrofilo, molto più facile da trovare, e se corredato da spiegazioni adeguate e chiare, si evitano le solite domande banali.
Nel Topic si inseriscono, con un indice iniziale, il nome degli oggetti e le relative immagini, soprattutto quelli auto costruiti che servono come idee per altre persone in procinto di realizzazione.
Finito da consultare il mio, puoi passare ad un altro o ritornare al Forum con altri argomenti.
Ho scritto: è come la presentazione del singolo iscritto, ma diversamente ci sono le immagini del corredo di astrofilo e i vari oggetti auto costruiti.
Blog???? Lo devi sapere che esiste, nel forum lo vedi.
Comunque, il direttivo ha già deciso, quindi andiamo avanti così.