1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 5 luglio 2025, 11:27

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante per modificare il testo
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 15:00 
Non connesso

Condivido parola per parola tutto ciò che ha scritto Andreaconsole !

Attenti, Proprietario e Amministratore del Forum, così uccidete il Forum, diventerà una prigione,
una scatola chiusa dove non potremo più accedere e tutto rimarrà imbalsamato per sempre...
Istintivamente, per il momento non pubblicherò più foto, diagrammi e disegni di nessun genere,
finché il problema non verrà risolto...voglio sentirmi libero come lo ero pochi giorni fa....

Valutate con attenzione le nostre "contestazioni", non sono campate in aria, ci vuole poco per
strangolare un Forum già oggi in carenza di ossigeno...

Trovate una soluzione accettabile.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 15:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ras-algehu ha scritto:
PS In qualsiasi altra piattaforma social o meno si ha sempre il diritto di entrare e modificare il proprio post.

Questo purtroppo non e' completamente vero (il pulsante "edit" scompare anche in altri forum dopo un po'). Penso pero' che il diritto rimanga, anche se non e' detto che ci siano strumenti per esercitarlo direttamente (ma dietro richiesta esplicita credo ci siano vincoli legali ad ottemperare) o secondo la modalita' che vorremmo (e' sempre possibile quotarsi per un'errata corrige, come detto, ad esempio). Ma qui c'era questa liberta' (e mi pare che ben pochi ne abbiano abusato) e questo era un valore aggiunto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 17:13 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Anche secondo me sapere che dopo aver scritto una ca..ata ho sempre la possibilità di modificare peggiorando ulteriormente le cose mi dà una certa sicurezza! :rotfl:

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 8:48 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Dai toni che usate e da come pretendete la cosa, all'intero Staff vien voglia soltanto di lasciarvi prendere la vostra strada.

Ho detto a chiare lettere che questa impostazione si è palesata con un recente aggiornamento di piattaforma.
Invece non avete fatto altro che sputare il vostro veleno sul thread, manifestando addirittura la voglia di cambiare lidi o di non scrivere più.
Se non vi conoscessi di persona, mi verrebbe più facile credere che lo state scrivendo per davvero.

Ogni tanto ci dimentichiamo che dall'altro lato ci sono persone che hanno sgomitato e sgomitano per il bene di una piattaforma comune senza ricerca di profitto, né per gloria o tornaconto personale.
E invece deve aver a che fare con persone che puntano i piedi e che vanno via dal campo col pallone tra le mani perché non gli sta bene un'impostazione di sistema.

Volete veramente farlo? Siete grandi e vaccinati, nessuno vi fermerà.

Voi pensate a preoccuparvi della libertà di espressione, come se fosse mai mancata qui nel Forum Astrofili.org dal 2006 fino ad oggi.
Noi continueremo a fare forum come facciamo da 13 anni a questa parte.

• Non vendendo i nostri dati a nessuno.
  • Favorendo la condivisione ordinata delle informazioni.
  • Cercando di accontentare tutti quando e ove possibile.
  • Facendo moderazione secondo i criteri in cui crediamo e che sono il frutto di errori di inesperienza, immaturità e crescita comune.

Ringraziamo tutti gli utenti che hanno espresso il loro parere su quest'argomento con educazione, simpatia e rispetto ed è soltanto per loro che valuteremo una qualsiasi modifica.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 9:21 
Non connesso

E' parecchio che non sono attivamente sul forum per varie questioni personali: trovo questa discussione esemplare. Esemplare di una certa mentalità di cui, purtroppo, siamo sempre più imbevuti: la mentalità del diritto ad ogni costo, della rivalsa ad ogni costo, del dubbio ad ogni costo come unica misura del rapporto interpersonale. Una sistemica incapacità di fiducia nell'altro che va insieme ad una altrettanto sistemica incapacità di assumersi la responsabilità di quello che si dice e di come lo si dice.
Personalmente non ci sto. Ho imparato a conoscere bene, in ormai quasi dieci anni esatti di frequentazione, la serietà di chi gestisce questa piattaforma e condivido in toto la reazione di Davide: evidentemente, oggi come oggi, il vero rivoluzionario è chi ha ancora la capacità di fidarsi del prossimo e di assumersi la responsabilità di un rapporto umano, anche solo attraverso un post su un forum.

"CHI BRUCIA LIBRI FINISCE COL BRUCIARE UOMINI"
Heinrich Heine

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 9:46 
Non connesso

mi permetto di dire la mia, tanto per alimentare un po' il caos :D

mi sembra una guerra ideologica molto ben spesa, visto il clima generale del paese di concordia e rispetto reciproco!

mica si poteva semplicemente dire: "per favore potete vedere se possibile cambiare questa impostazione di default in modo da dare la possibilità di correggere eventuali strafalcioni?"
e mica si poteva semplicemente rispondere" si, vediamo cosa si può fare" oppure "ci dispiace ma è una impostazione non modificabile/abbiamo deciso che per il bene del forum è meglio non modificarla"?

meglio, molto meglio, mostrare i muscoli e far vedere chi ce l'ha più grosso, no? :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 10:02 
Non connesso

Antonio, per quanto mi riguarda non devo mostrare niente a nessuno... 8)
Ho solo espresso i miei dubbi e ho chiesto di trovare una soluzione accettabile.

Per il momento non ho nessuna intenzione di lasciare il forum e per "prudenza" non pubblico
nessuna foto/disegno finché la questione non verrà chiarita definitivamente...

Se poi qualche strafalcione rimarrà in eterno, pazienza ! :D

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 10:18 
Non connesso

Non è vero che se una persona se ne va dal forum non interessa niente a nessuno.
Personalmente ho molta stima in tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione, uno per uno, compreso l'amministratore.
Mi piacerebbe di più che si concordasse, che si rendessero esplicite delle ragioni.
Per me è uno dei migliori forum.
Altro non vedo.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 10:30 
Non connesso

... Ma infatti... :D ... in fin dei conti non ha affatto torto Tuvok, di che cosa stiamo parlando? Anche a me è sembrata una richiesta legittima espressa con toni sbagliati... peraltro frequento altri forum in cui questa limitazione esiste da tempo e non ha suscitato questo caos. Semplicemente ci si approccia in altro modo: altrove è stato assolutamente pacifico... :wink:

... oh, a proposito: direi che Davide le ragioni le ha pur dette, se ho capito bene sono ragioni squisitamente tecniche.

"CHI BRUCIA LIBRI FINISCE COL BRUCIARE UOMINI"
Heinrich Heine

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 10:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Bah, ok, prendiamola sul personale... io stavo solo chiarendo che il cambiamento non mi piace per niente. Certo ammetto anche che l'approccio mi abbia infastidito: la modifica e' stata presentata come dovuta alla piattaforma e non come una decisione degli amministratori (che avrebbe dovuto per correttezza essere chiaramente presentata in anticipo come tale, senza aspettare che qualcuno se ne accorgesse e se ne lamentasse), tipo qualcosa di ineluttabile che trascende la nostra volonta'. Ora, io non sono aggiornatissimo su PHPBB, ma un semplice giro sulla piattaforma di test mostra che il "Limit editing time" e' ancora semplicemente un valore in una casellina: ci vuole un attimo a settarlo. Mi sbaglio? Ci sono problemi tecnici che rendono la modifica meno agevole? Se e' cosi' mi scuso per aver dato per scontato che fosse una cosa semplicissima (ed essermi di conseguenza sentito preso per i fondelli), anche se continuo a non capire la gestione della cosa.
Insomma, avrei capito uno "scusate, non mi ero accorto che con la nuova versione il default era diverso, ma ora lo rimetto a posto" e avrei capito (magari non accettato) un "da oggi e' cosi' perche' lo decidiamo noi" detto in maniera chiara, anche se non mi pare bello cambiare le carte in tavola senza avvertire prima.
Ma non ho visto niente di tutto questo, anzi, alla fine sono io brutto e cattivo perche' mi sono lamentato. Ok...

@Tuvok: e' evidentemente colpa del PD

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora