tuvok ha scritto:
Renzo,
forse mi sono spiegato male

Ho semplicemente detto che ci si puo' iscrivere al bar e leggere solo i messaggi che partono da una sezione diversa e arrivano al bar tramite spostamento, in tal modo si puo' semplicemente ignorare l'esistenza del bar (o del resto del bar per essere piu' precisi).
non è che "ci si può iscrivere", attualmente si è obbligati ad iscriversi se si vuole sapere se qualcuno ha risposto, magari ai propri reply.
A questo punto chiedo: perchè è obbligatorio iscriversi al bar per poterlo leggere? perchè non basta l'iscrizione al forum?
esempio pratico sull'ultimo topic spostato a cui ho partecipato "quale automobile per un telescopio?":
quando ho scritto io eravamo tutti in topic, tranne forse il reply di cherubino (ma si sa, nei thread capitano spesso reply con battute umoristiche e sono tollerati finchè non diventano la maggioranza).
Ora io per sapere se qualcuno mi ha citato/mi ha fatto domande sono obbligato a fare qualcosa che non voglio (iscrizione dal bar) e che soprattutto non è previsto dal forum (tra le regole del forum non c'è l'iscrizione obbligatoria al bar).
Quindi evidentemente attualmente c'è qualcosa che non va a li vello ri regolamenti/gestione.
E soprattutto non è una colpa degli utilizzatori del forum (cosa centro io se un thread ha cambiato genere dopo che vi ho contribuito? perchè per continuare a leggerlo mi obbligate a fare qualcosa che va oltre l'iscrizione al forum?).
Non si può ignorare il problema dicendo <<basta iscriversi al bar>> perchè un abuso. Tutto qui.
tuvok ha scritto:
Renzo,
Per quanto riguarda "la traccia" sai benissimo che è nostra premura lasciare sempre traccia dello spostamento delle discussioni da una sezione al bar

Riguado agli spostamenti poi non è vero che lasciate sempre il riferimento nella sezione di partenza "sbagliata", per esempio questo mio messaggio
viewtopic.php?f=3&t=46889 è stato spostato senza lasciare traccia nè avvisarmi dello spostamento.
ciao
dan