Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:29 Messaggi: 6032 Località: Truccazzano (MI)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
|
Trovo molto bella la presenza della sezione Album però immagino che quando saranno tante le immagini sarà difficile fare ricerche al suo interno (almeno così mi pare...non ho tovato funzioni in tal senso). Pensavo potesse essere interessante inserire un campo, durante l'upload delle immagini, in cui inserire alcuni dati essenziali della ripresa (tipo si schema ottico, apertura e rapporto focale) in modo da poter eventualmente fare ricerca per tipologia di strumento (es. trova tutte le immagini di saturno fatte con un schimdt cassegrain da 20cm...). Trovo molto utile poter confrontare i miei lavori con quelli di chi è molto più esperto pur utilizzando un'attrezzatura simile alla mia. E' un valido incentivo a migliorarsi. Non so se sia ancora fattibile una modifica del genere. Gli altri cosa ne pensano?
P.S.
Se si vuole togliere una propria foto dall'album come si fa? Ho provato ma non mi pare sia possibile fare niente se non aggiungere la descrizione o un commento...sbaglio?
|
|