Vicchio io sto contribuendo alla conoscenza come posso e il non farlo in base all'amicizia come vedi non e' un limite. Lo faccio guardando alla conscenza condivisa. Ho detto che non deve, non che deve non essere. Ma questo e' OT.
A prescindere dal topic che viene rimosso, un forum verrebbe a trovarsi con una conoscenza piu' utile (secondo me) nel modo attuale. L'alternativa sarebbe quella di avere pezzi di topic che non hanno accorpato anche le critiche che sono diventate polemiche, quindi incompleti ma chiusi cosi'
Magari sarebbe un po' un problema nel caso di argomenti rari (meglio incompleti che nulla forse?). Per argomenti dibattuti ma piu' classici, spostare un topic in caso di OT lascerebbe comunque i topic piu' completi. Chiaramente ho una visione piu' da base di conoscenza condivisa che di diario condiviso. Ma questo lo vedo in linea con il chiudere dei topic simili o col suggerire di fare ricerche nel forum prima di aprire un topic.
_________________ Telescopio e montatura: Meade ACF LXD 75 (SC 8'') - Riduttore: Baader Alan Gee Mark II (attualmente: Feq 1090, f5.4)
CCD Deep: Orion DSCI II (color ICX429AKL 752*582 8.6nm*8.3nm) - Guida: OAG tramite Meade DSI Pro CCD HiRes: Philips SPC900NC Filtri: Hutec IDAS LPS-P2
SW di acquisizione ed elaborazione (su Vista32 e XP): MaxIm DL EE, Registax - SW di guida: PhD e ASCOM 5.5 Pulse Guide
Tra piccole iene anche il Sole sorge solo se conviene (Afterhours)
|