Anto', io sono completamente d'accordo con te (e con Giovanni, ovviamente), compreso sul passo indietro. Mi basta lo facciano tutti, come si fa in una comunità di persone che si rispettano reciprocamente. Mi dispiacerebbe che questi sfoghi e questi chiarimenti servano solo a far sì che Lead Expression o tuvok quando si parla di sqm in un topic sull'origine dell'universo che a loro interessa molto, invece di prendersela facciano finta di niente (cosa che faranno perché si sono sfracassati i cosiddetti di cinque pagine di topic e delle solite discussioni) e non servano, invece a fare tutto ciò che hanno elencato Anto e Giovanni (che è
esattamente quello che io chiedo), che non mi sembra una richiesta strana né certamente un linciaggio. Non è mia intenzione farlo e voglio tornare a parlare di quei puntini del cacchio che ci piacciono tanto... nel rispetto delle regole e di tutti gli altri utenti, di chi rispetta le regole e chi veglia sulla vita del forum.
Edit: giusto per chiarire, visto che i toni sono sempre simili

, non mi piace essere messo in un "gruppo". Io non provo antipatia per nessuno qui dentro perché sarebbe un'idiozia da parte mia, non conoscendo (quasi) nessuno per bene di persona. Provo fastidio per i toni quando essi trascendono il normale svolgersi della vita civile di una comunità (qualunque essa sia), che siano rivolti a me, a un mio amico o ad una qualunque persona educata. Quindi di prendere rivalse, di linciare qualcuno, di tirare fuori vecchi rancori, non ho davvero la benché minima voglia (e non ho neanche abbastanza memoria per ricordare tutto). Di certo, se ho detto quello che ho detto, non è per mio tornaconto o per scopi di rivalsa personale o per rimarcare le mia superiorità in alcune situazioni. Se qualcuno l'avesse pensato, mi dispiacerebbe.