La mia frequenza di post in questa sezione sta aumentando...
Volevo proporre, al pari di quello che si fa in Astrofili con le prove e impressioni di strumenti, un topic in evidenza dove riporre titoli di libri con o senza recensione. Mi è venuto in mente perché recentemente cercavo il titolo di un libro di Hawking che era stato citato in Scienze astronomiche e poi sto apprezzando molto il lavoro di astrotecnico, sarebbe un peccato se quella enorme lista di testi precipitasse nell'oblio dei post vecchi. Sarebbe un peccato (e tra l'altro sarebbe difficile da recuperare con la ricerca, se uno cerca un consiglio su che libro comprare, quindi non ne conosce il titolo).
Alcuni libri li ho comprati proprio perché ho letto la recensione qui e non vi nascondo che ho un piccolo txt personale dove annoto i vari titoli. Del resto ritengo che le risorse cartacee siano molto importanti per noi astrofili e atlanti del cielo o dizionari astronomici penso siano nella borsa di tutti...
Non so, se ne potrebbe fare una in Autocostruzione e una in Scienze astronomiche, oppure una sola in Astrofili, visto che ci sono anche testi sull'astrofotografia o gli atlanti celesti, ma forse questa è già affollata... Insomma, io la lancio lì, i dettagli poi si stabiliscono in seguito.
Spero che la proposta vi piaccia