Buongiorno a tutti!
Ieri, dopo giorni di dubbi e ricerche ho acquistato il mio primo telescopio. Non ho voluto stressarvi anch'io, sono gia tanti quelli che chiedono quale telescopio acquistare, ho preferito studiare i vostri pareri e consigli. Non l'ho ancora provato perchè mi arriverà in questi giorni.
Il mio telescopio è uno sky-Watcher newtoniano 150/750, montatura equatoriale, treppiede in acciaio,Focheggiatore Crayford 2", Oculari: Super 25mm (30x) Super 10mm (75x) da 31,8mm, Cercatore 9x50. Al momento dell'astrofotografia non me ne può fregar di meno, solo osservazione, Ho preso un telescopio manuale un po per la tasca(mio primo telescopio non mi andava di spendere follie), un po di proposito perchè mi piace. Sono per il deep, dopo 2 anni passati con un binocolo 20x80 (la mia cervicale ringrazierà!) sentivo necessariamente il bisogno del telescopio.
Prezzo € 480 (nuovo). Vi dico il prezzo pagato, esclusivamente perchè vorrei un giudizio dai più esperti sul rapporto qualità/prezzo. (Ero davvero tentato da un 200 mm Dobsoniano, ma ho mappato la casa e mi son reso conto di non poterlo tenere lontano dalle grinfie del mio bimbo di 2 anni e mezzo

)
Grazie per quanti vorranno dare un giudizio. Siate anche crudeli, non c'è problema