Salve,con il mio Celestron CPC 925 StarBright XLT avrei voluto riprendere il passaggio della stazione spaziale internazionale davanti il sole venerdì 23 giugno alle ore 10:21:12. Armato di grande volontà provo la webcam di giorno inquadrando di tutto. Dalla cupola di San Pietro a quella di San Paolo,il Colosseo quadrato (palazzo della civiltà italiana),aerei,ecc. ecc. Tutto perfetto. Il giorno del passaggio il dramma. Monto tutto,stazionamento perfetto,monto il filtro in vetro a tutta apertura,portatile pronto,infilo la webcam nel focheggiatore e .................. non vedo niente. Anzi tutta una schermata arancione. Non è possibile. Levo la webcam e metto un oculare è eccolo lì, in tutta la sua totalità compresa la macchiolina AR12664. Un po' di imprecazioni è capisco che la webcam è troppo vicina,ingrandisce troppo. La webcam è una tecnosky planetaria ccd solar sistema. Ora se non ho capito male devo prendere una prolunga da 31.7 da infilare nel focheggiatore per allontanare la webcam. Avete idea di quanto lunga e dove trovarla? Saluti Gianluca
P.s. Il giorno del passaggio non mi sono fermato ad imprecare. Ho messo un oculare da 40mm è fatto un filmato in proiezione oculare con il mio Samsung j5 tenuto fermo con le mani di 2 minuti. Siccome ha fatto un filmato in MP4 con che cosa posso elaborarlo per vedere se avessi ripreso (ci credo poco) il passaggio della ISS?
_________________ cieli sereni
|