Salve, dopo le prime incoraggianti riprese mi trovo in una situazione che non riesco a risolvere in alcun modo nonostante abbia letto di analoghe problematiche su molti forum.
Sembra che il mio strumento non insegua bene e non mantenga abbastanza nel campo visivo l'astro.
L'ho sempre utilizzato in visuale quindi non apprezzavo a ingrandimenti minori tale escursione ma ora con gli ingrandimenti della cam il problema si fa serio.
Allora l'ho messo perfettamente in bolla, ho fatto l'allineamento a tre stelle, ho verificato che il gps abbia impostato i dati corretti. Ho provato anche con l'allineamento del sistema solare e pure il sync del pianeta ma nulla dopo massimo un minuto va alla deriva...i motori funzionano ma non abbastanza da tenerlo all'interno del campo per i 4 5 minuti che mi sarebbero sufficienti. Ho fatto le riprese effettuando manualmente micro spostamenti in modo da tenerlo in campo ma è snervante e produce registrazioni meno nitide...
Per risolvere o persino fatto il reset della pulsantiera ma nulla...
Ora non so se il cpc abbia un difetto che magari i motori non stiano girando a giusto regime e il mio errore da neofita non è comunque da escludere anche perché il primo giorno di ripresa ha retto 4 minuti. Sta di fatto che ci sto perdendo notti. Ho notato che esiste un modo per regolare a mano la potenza sei motore ma la regolazione mi sembra complessa...
Grazie per chiunque mi possa dare consigli