Ciao a tutti, mi presento essendo nuovo. Mi chiamo Andrea e
sono un appassionato di fotografia a livello amatoriale.
Da qualche tempo ho provato a scattare la luna con un 70-200 f2.8 + multiplicatore 2x
e con lia macchina (Nikon D7200) che ha un fattore di crop di 1.5 arrivo a 600mm
come lunghezza focale, ho precisto l'attrezzatura capire meglio il mio punto di partenza.
Faccio solo un'ulteriore premessa... in una scala da 0 a 100 le mie conoscienze in questo
campo sono... 0.2 (forse), quindi non uccidetemi se scrivo castronerie

.
Mi piacerebbe continuare su questa strada, allargando leggermente gli orizzoni, diciamo
che vorrei continuare a fotografare la luna, "avvicinandomi" un pò di più, mi piacerebbe
allargare l'orizzone verso il sistema solare sole compreso (credo ci vogliano filtri oppurtuni).
Inizialmente su form di fotografia mi sono stati proposti obbiettivi catadiottrici, molto meno
costosi di obbiettivi fotografic standard ma con lunghezze focali molto importanti (800mm-1000mm),
mi hanno proposto dei "tubi ottici rifrattori" con anche un link ad alcuni modelli (non metto link perchè non so se posso)
La barca comunque era "Bresser, immagino che voi sappiate molto meglio di me quello di cui sto parlano

.
Leggendo un pò qua e la alla fine vorrei opatare per un telescopio a cui poter agganciare la mia reflex.
Qui arriva la parte dolente

...
Considerato che parto da circa 600mm, qualcosa che mi consenta di osare di più? da che lunghezza devo iniziare? 1000 o più?
Il fattore di crop della fotocamera vale anche sui telescopi? (spero di si!)
Cerco un modello nuovo o usato (in buono stato) che in futuro possa consentirmi qualche piccolo upgrade, non pretendo di
arrivare al deep space con un entry level ovviamente ma la possibilità di applicare dei filtri (ho letto che ne esistono),
la possibilità di dotarlo di motore (se già non lo e' al momento dell'acquisto), la possibilità di
applicare dei moltiplicatori (se ho capito qualcosa e non ne sono sicuro.. lenti di Barlow??).
Credo di avervi già rubato troppo tempo, mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata

o se ho scritto castronerie...
Correggetemi, punitemi, insegnatemi

Grazie