grazie mille Andrew!! i miei dubbi li ho scritti nel post di risposta sopra.
la trama della storia è all'incirca questa.
c'erano due stelle brutte ma amiche per la pelle che un giorno videro passare una splendida cometa e una delle due tentò di fare amicizia con lei, abbandonado la sua amica di sempre, ma la cometa era snob e rifiutò la sua amicizia. così la stellina tornò dalla sua amica che la perdonò e riamsaro amiche inseparabili per sempre....
E' la trasposizione in fiabesco stellare di un'avventura capitata a mia figlia Letizia, che non sa se perdonare o no la sua amichetta

andreaconsole ha scritto:
Benvenuta! Posta pure i tuoi dubbi, sarà divertente aiutarti
CEO
Grazie mille Andrea, approfitto volonteri della tua disponibilità!
allora il primo dubbio è sulla tipologie di stelle.
la storia parla di due stelle amiche piccole, poco luminose, a dirla tutta un po' bruttarelle...sarebbe carino fossero tipo due stelle nane, ma da quel che ne so il nostro sole dovrebbe essere una stella nana, e non mi sembra nè piccola, nè brutta....
poi vorrei sapere se esistono davvero due stelle, della tipologia che mi indicherete a cui posso rubare i nomi e che magari si riescano a vedere col telescopio...
la storia continua con il passaggio di una splendida cometa, bella bellissima ma super snob e che per questo sta da sola, volevo avere notizie delle comete, come nascono, se prima erano stelle "normali" anche loro....(per questo sto facendo qualche ricerca on line, ma se qualcuno mi facesse un riassunto sarei molto grata!

)
ecco qui!
grazie mille!!!!!