cesposto ha scritto:
Ciao Mauro, grazie del consiglio, conosco quella collezione di Azioni, anzi me l’ha “passata” un mio amico (al quale ho fatto mettere gli spikes sulla mia foto proprio con quel tool) ma non l’avevo ancora installata credendo che con PI avrei avuto tutto quello di cui avrei avuto bisogno. Ma adesso le “armi opportune” di cui parli cerco di trovarle grazie a voi del forum. Non ho invece compreso il riferimento ai colori: io cerco di prendere come esempio i colori delle foto di hubble o di qualche APOD. Ma quali sono i giusti colori? Su web si trovano immagini con viraggi tutti diversi!!!
In questo caso il colore riquarda il fondo cielo , perchè anche togliendo il rumore poi il colore è da sistemare
Piu di tante parole è utile andare a vedere alcuni consigli sul sito di PixInsight , poi , per i colori , è un argomento vasto e fai bene ad andare a vedere le foto di noti astrofotografi.
Tieni conto che il 90% di chi fà foto anche da anni inciampa su questo aspetto , compresi coloro che danno i premi o segnalazioni APOD