Ciao, devo confessare di essere un astrofilo pigro, ho un prato dietro casa e da lì non mi spostano nemmeno le cannonate
Sinceramente ho capito dov'è il prato che dici ma non ho la più pallida idea di come possa essere a livello di inquinamento luminoso, anche se la zona dovrebbe essere abbastanza favorevole. Purtroppo luoghi veramente bui sono molto difficili da trovare quando trovi anche una zona isolata ti accorgi comunque di un chiarore diffuso che spunta anche da dietro le montagne. Anch'io non posso dire di avere un posto buio (a proposito, sono piuttosto vicino, sono di Orino), e se hai presente le luci della Mascioni capisci cosa voglio dire...
Alla mia pigrizia si aggiunge il fatto che faccio (o dovrei fare) astrofotografia, e la comodità di tirare la prolunga della corrente direttamente da casa è come la Mastecard, non ha prezzo
Il mio vero problema attuale è che ho un negozio e tra pochi giorni apriremo tutte le mattine domenica compresa, comincio ad avere un età per cui le poche ore di sonno non recuperabili sono devastanti.
Comunque, se vuoi, contattami pure tramite messaggio privato, magari una qualche uscita si riesce a farla