1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 26 luglio 2025, 9:11

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione Astromarket
MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2015, 13:54 
Non connesso

Ciao a tutti volevo fare una recensione su un acquisto fatto online da un venditore cosi da dire agli altri quale è stata la mia esperienza e come mi sono trovato con questo venditore.Il negozio online in questione è http://www.astromarket.org che ha sede in Belgio.Premessa : Tempo fa ho avuto un C8 poi a malincuore ne ho dovuto fare a meno adesso avendo di nuovo le possibilità con un badget di 5000 euro ho deciso di farmi una bella strumentazione completa sempre nel limite delle possibilità appunto. Chiedendo consigli su questo forum su quello che avevo in mente non nascondo che si era creata un po di confusione tra vari suggerimenti avuti(però la dritta è arrivata ugualmente) per avere conferma ho cominciato a chiedere consigli anche ai venditori online che ci sono e dopo OSM Astrottica Deep Sky Tecnosky ed altri mi sono imbattuto in http://www.astromarket.org qui ho trovato una persona davvero disponibile ma sopratutto ONESTA professionale paziente e gentile che oltre a darmi validi e preziosi suggerimenti mi ha dato una strumentazione che rispondeva perfettamente alle mie esigenze calcolando che ho speso 4600 euro quindi non un ordine di poco conto .La sede è in Belgio ma hanno un socio in Italia che appunto è la persona che vi ho descritto si chiama Michele nessuno come lui tra i vari negozianti aveva avuto tanta pazienza e disponibilità telefonate che son durate un ora e piu dove mi spiegava suggeriva e sconsigliava articoli che io essendo neofita avevo messo nel carrello che dire praticamente perfetto ve lo consiglio nonostante sia in Belgio mi hanno spedito la merce di Martedi è arrivata Giovedi della stessa settimana .Questa è stata la mia esperienza spero possa essere utile per gli altri .Saluti a tutti

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Recensione Astromarket
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2015, 19:46 
Non connesso

Ciao,Hai fatto un'esegesi della ditta, ma non hai specificato qual'è la strumentazione che il signore così disponibile ti ha consigliato , e che ti ha soddisfatto a tal punto da voler fare un pubblico encomio.
Che io sappia, le recensioni si fanno sulla strumentazione e non sui venditori (a meno che questi siano gli unici sul mercato a disporre del particolare strumento acquistato).

http://www.lightfrominfinity.org

http://www.pno-astronomy.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2015, 20:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
:lol: :lol: :lol: ma questo Michele ASTRO è quello bannato da Astrosell?
parlare male di altri rivenditori non è giusto.
Quoto pienamente Fulvio perché non ci dici cosa hai preso con 4600€?

Ultima modifica di Capitano. il domenica 25 ottobre 2015, 3:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2015, 22:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Scusami. :eh: Dici di aver chiesto consigli per la strumentazione nel forum, ma all'attivo hai solo due messaggi :think: forse non ho letto bene io , o .........

Super plossl 30,9,6 mm
TS WA 15mm; 1,5/2x barlow

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 4:01 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Anchio mi sono perso le tue richieste di consiglio, gentilmente puoi linkare i post dove li chiedi?

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 10:09 
Non connesso

:D :D :)
Mica male un neofita che compra merce per 4600 euro ...
Un nuovo iscritto senza presentazione che recensisce un venditore anziché uno strumento ..

Sarebbe carino ci dicessi cosa, come appunto già chiesto da alcuni ...

Prossima settimana sono nel nord Europa ... Magari in qualche fine settimana , faccio una gita e passo dal negozio ...

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 14:38 
Non connesso

Mi piacerebbe sapere di più.Sono curioso anch'io.Hai ,oltre al recapito sul web,un recapito tel. o cell.? E che strumento alla fine ti ha consigliato? 8)
Ciao :wave:
Francesco

Ottica Vixen VMC200L
Oculari Baader zoom mklll
LongPerng Plössl 40mm
Vixen ssw 14, 10, 7, mm
Torretta/revolver Baader con
Oculari Masuyama mop 20, 12.5 ,7.5, 5mm

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 22:48 
Non connesso

Ciao scusate se no ho risposto prima,vi chiedo scusa mannaggia a me che mi è venuta sta brillante idea ho gia avuto problemi in altri forum.Se posso postare delle foto su cio che ho acquistato perche la lista è lunga ok ? Altra cosa ho detto di aver chiesto info nei vari forum non ho specificato quale perchè praticamente mi sono iscritto a molti,sapete per avere piu pareri solo per questo.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 23:09 
Non connesso

baty67 ha scritto:
Ciao a tutti .. edit. Chiedendo consigli su questo forum su quello che avevo in mente non nascondo che si era creata un po di confusione tra vari suggerimenti avuti(però la dritta è arrivata ugualmente) edit.

baty67 ha scritto:
Ciao scusate se no ho risposto prima,vi chiedo scusa mannaggia a me che mi è venuta sta brillante idea ho gia avuto problemi in altri forum.Se posso postare delle foto su cio che ho acquistato perche la lista è lunga ok ? Altra cosa ho detto di aver chiesto info nei vari forum non ho specificato quale perchè praticamente mi sono iscritto a molti,sapete per avere piu pareri solo per questo.

no puoi postare solo foto di donne nude :D

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2015, 13:05 
Non connesso

Penso che ormai le battute siano sufficienti, quindi basta così.

@baty67
Per il caricamento delle immagini sul forum, fai riferimento a questa guida ► viewtopic.php?f=13&t=86546
Per tutti gli altri dubbi dai una ri-lettura al regolamento del forum ► viewtopic.php?f=13&t=69861
Oltre alle immagini, fai anche una recensione/prime impressioni sulla strumentazione acquista, in tal modo, forse, questa discussione comincerà ad avere una qualche utilità.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora