ras-algehu ha scritto:
Intanto ben arrivato tra noi.
Se vuoi partire dall'inizio e farsi un pò le ossa ( ma poi nemmeno più di tanto) prenderei lo "spartano" dobson cosi impareresti anche a puntare senza ausilio elettronici ed ha un potenziale maggiore, come dici te, per il futuro.
Sempre che non ti venga la voglia di fotografare!
A proposito se ti inteerssa io faccio parte di una associazione romana di astrofili.

Grazie infinite dell'invito!
Una volta fattomi un po' le ossa, sciolto il dubbio sul tubo da prendere (anche se credo ormai di aver scelto) e sempre che non "rompa le scatole", diventando un peso ... sarei felice di aderire a qualche incontro.

Il forum mi sta dando tantissime informazioni, ma l'esperienza colta "dal vivo" ... non ha paragoni!!!
Non voglio dar noia a nessuno però! Davvero!
Tornando alla Corsica, devo dire che la costa Nord-occidentale (tra Calvi e Galeria) ha un cielo nero come l'inchiostro! A occhi nudo, nelle notti senza luna, con l'occhio abituato all'oscurità, la Via Lattea sembrava illuminare come un quarto di luna!
Uno spettacolo secondo solo alla sbandata che mi presi per una ragazza olandese a cui raccontavo costellazioni totalmente inventate, ma .... che meraviglia!
Ci sono stato vent'anni di fila.
Giravo con un Tenerée 600, tenda igloo a due posti, una padella, un fornelletto, due pinne, maschera, un vecchio fucile sub ad elastici, un binocolo (del nonno) e tanta, tanta ... tantissima voglia di conoscere le ragazze olandesi, francesi, svizzere, belghe, tedesche (poche e antipatiche) ... perfino greche (santa pupa che sbandatona pure con lei!
Ero solo ... giuro! Io, la moto e il fucile per prendere da mangiare (per lo più polpi). Sarà stato per quello che ad una certa ora ... diventavo una piovra
Cielo meraviglioso, ragazze indescrivibili e ricordi che valgono una vita.
Il prossimo anno, se il Dobson occupa il sedile posteriore, posso mettere la moglie sul tetto!!!
Scherzo ovviamete!
Si va sempre con due macchine e il carrello per il gommone!
Grazie ancora per i consigli ragazzi!
Ciao