Buongiorno a tutti,
Ieri sera, nonostante le nuvole, ho fatto la mia prima osservazione con il mio nuovo rifrattore appena arrivato.
Il cielo era tutto coperto...e mi sono detto vabbè sarò più fortunato domani, ma dopo una mezz'oretta sono riuscito fuori e tra le nuvole si era fatto largo il nostro Giove, l'ho riconosciuto subito anche perchè sono mesi che lo osservo al binocolo, sono corso dentro e ho portato fuori il rifrattore...che emozione, prima osservazione nettamente migliore del binocolo!

E' come se LUI sia voluto uscire dalle nuvole come dire..."e ora che hai il telescopio non mi guardi?"
Sono tornato dentro e mi sono messo al pc per studiare ancora.....e all'una sono tornato fuori prima di andare a letto e come per magia il cielo si era schiarito ed era salito un pò anche Saturno...non potevo lasciarlo solo, di nuovo dentro a riprendere il tele e vai con Saturno e Marte...

il tutto con l'unico oculare in dotazione da 25.
Ora la domanda sorge spontanea....prendere altri oculari???
Già ho letto altri post in merito, e ho capito quanto sia importante la qualità, però mi sono detto...non andrebbe bene stare sul livello del telescopio!?!?!
E senza spendere tanto prenderei la valigetta Celestron con oculari e filtri sui 170 euri, cioè questa
http://www.amazon.it/CELESTRON-820695-C ... +valigetta Che ne pensate?
Grazie.