lorenz90 ha scritto:
si rocketman, non ho mai messo l'occhio nell'oculare di un telescopio...comunque per 300 euro è ovvio che non mi aspetto un taka...però per questi soldi mi sono guardato veramente molto in giro, anche in altri negozi online e su ebay e non ho trovato niente con un rapporto qualità-prezzo così vantaggioso. Poi ripeto, deve ancora arrivarmi quindi non so dare un giudizio esatto, ma c'è anche da dire che con una cosa così posso metterci le mani su senza problemi, mentre con un telescopio da 2000 euro avrei paura di rovinarlo a portarlo solo in terrazza!!.............Oppure intendevi dire che rispetto a suoi simili tipo lo SW150/750 o lo ziel galazy 1 sia molto inferiore?(ti prego spero non la seconda

)
Io ho iniziato con un piccolo rifrattore 70/700 e mi sono fatto le ossa con quello
E' chiaro le prime volte facciamo degli errori che vanno a nostre spese
Ma con il tempo vedrai che farai esperienze ecc ecc e avrai soddisfazioni in questo campo
E' comprensibile il desiderio di avere un tele, apertura di 15 a 300 euro
è stato un occasione per realizzare il tuo sogno
Ma bisogna stare attenti perchè la pubblicità che fanno poi c'è il rovescio della medaglia
Comunque un consiglio che voglio darti è questo...Prima di fare l'aquisto chiedi a qualcuno.Non comprare e poi domanda perchè poi ci rimaniamo male