1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 11:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per esperti scelta oculari
MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 14:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Salve a tutti ,premetto sono alle prime armi mi accingo a organizzarmi per comprare il materiale per astronomia , ho comprato la torretta binoculare Celestron sono indeciso se comprare due zoom ,oppure due valigie Celestron con focali 4 6 9 15 e 32 con lente di Barlow 2x inclusa più i vari filtri ,forse a mio modo di vedere la soluzione delle due coppie di oculari fissi delle valigie da mettere sulla torretta binoculare mi sembra più fattibile, ho paura che manovrare i due oculari zoom sia più complicata , sono orientato verso la visione binoculare ,ciò non toglie che posso anche decidere di visionare monoculare basta togliere la torretta ,altro punto è il peso che gli zoom hanno sulla torretta e tutto nell'insieme , queste sono le mie impressioni ma prima chiedo un consiglio a chi è molto ma molto più esperto di me ,ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti i frequentatori di questo splendido Forum

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 14:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo