salve ...sono Luca e vengo da lontano

..perche dopo 25 anni ? perche dopo anni (circa appunto 25) ho ri-incontrato un amico che insieme abbiamo iniziato questo fantastico e spettacolare hobby.
Insieme avevamo acquistato un 114" di una famosa marca , e mentre io ho smesso , lui ha continuato.
Dopo vari incontri,varie visite a casa sua in montagna ( Sormano) e sopratutto varie visualizzazione con un bel 11 EdgeHD che posso dire uno spettacolo....mi è tornato il solletico ....
Avete presente quel solletico che non ti fa dormire la notte ?
Insomma mi è venuta la voglia di ri-iniziare , e quindi mi son detto che faccio?
Inizialmente avevo notato una bella montatura EQ6 synscan da accoppiare ad C11 XLT
e volendo fare anche fotografie e ho letto che il "tubo " del mio amico è piu performante in fotografia ...
.........................................................................
...ma mi sono fatto prendere la mano e mi sono preso un eq6 Synscan con usato in occasione e il c9 1/25 xlt ....
Adesso un consiglio ...che oculare posso prendere in sostituzione di quelli originali ?
Avevo pensato ad una di quelle valigette con dentro un po tutto ...ma ne vale la pena o invetire quei soldi in meno cos ema molto buone ?
p.s.nessuno conosce il programma per iPhone SkySafari ?