Athame69 ha scritto:
Un saluto a tutti. Sarei intenzionato ad acquistare una montatura decente nuova, che mi possa essere utile in seguito anche per l'astrofotografia (solo planetario). Ho messo gli occhi su questa SW, da motorizzare in AR
http://www.teleskop-express.de/shop/pro ... -10kg.html .
Potrebbe andar bene questa o mi consigliate qualcosa di diverso? Budget intorno ai 400 euro. Come reggerebbe un (futuro) Mak 127?
Caro Athame,
i consigli di Gianluca e Fulvio, sono molto validi: una montatura già computerizzata come la heq5 pro sopporta bene 10 Kg ed è già predisposta per il Go To: questo vuol dire che per un bel pezzo, anche se cambierai tele, sempre nei limiti imposti dalla montatura, a questa non dovrai più pensarci, avendola già. Nell'usato la troverai sicuramente ad un prezzo vantaggioso. Io ho sempre sostenuto questa tesi: prima la montatura, anche più prestante di quella che può servire al momento e poi il tele. Il primo tele è destinato a durare poco, perché presto si passa ad uno superiore; invece la montatura servirà bene anche il secondo tele, togliendoti la preoccupazione di acquistarne una di nuova.