Per prima cosa grazie a tutti per le pronte e apprezzatissime risposte!
moebius ha scritto:
Il tuo telescopio è questo, vero? e anche la montatura è la stessa?
http://www.lotticaonline.it/a/000060/Ko ... OTORE.aspx Esattamente lui, telescopio, montatura, tutto uguale!
Ho letto con attenzione i consigli di Andrea, ma, dopo una rapida occhiata alla montatura, ben consapevole dei miei limiti meccanici, credo seguirò il consiglio di moebius, onde evitare di smontare... e non saper più rimontare, cosa che sarebbe per lo meno antipatica. Andrò dal negoziante dove è stato comprato il telescopio e, sperando di trovare una persona onesta, vedrò cosa mi dirà lui.
yourockets ha scritto:
dove stai Simone? possiamo cercare qualche astrofilo dalle tue parti per darti una mano direttamente sul campo.
Carasco, Genova, Liguria. Non mi sembra il caso però far venire un meschinetto a fare una riparazione "a domicilio", vedrò intanto cosa riesco ad ottenere dal venditore. In compenso credo darò un'occhiata alle sezioni in cui si organizzano gli incontri tra astrofili. Vero che già la lettura del forum è una risorsa preziosa per una persona in erba come me per imparare qualcosa, ma credo che incontrare persone più esperte di me (e ci vuol poco) non può che essermi utile!
Vi farò sapere come andrà la mia visita al negozio, appena riuscirò a farci un salto (spero quanto prima). Nel frattempo... Ancora grazie a tutti!