Lantaca ha scritto:
Non saprei, so che le Canon sono gestibili in tutto e pertutto da quando montano il processore Digic III, fino alla 400 hanno il Digic II. La 30 dovrebbe avere il solito Digic II, quindi ha le stesse caratteristiche della 350.
Comunque, io ho rimediato a questa mancanza così:
Messa a fuoco al crepuscolo su un oggetto terrestre lontano. Verifica della messa a fuoco su una stella luminosa con maschera di bathimov. Costo 0€. Per la programmazione degli scatti ho preso lo scatto programmabile su ebay, 15,99€. Gli puoi dire il numero di pose, la durata e l'intervallo tra uno e l'altro.
Quindi, ad eccezione del live view a monitor, non ho grandi problemi.
Se modifichi la 30D con filtro baader o equivalenti, puoi continuare ad usare la macchina anche per le foto normali, usando il bilanciamento del bianco manuale. Eviterei di prendere quindi un altro corpo macchina, a meno che tu non trovi, appunto, una 450 in su.
Infatti penso di spendere i 100 euro sommandoli ai 80.per il filtro per modificare la mia 30d. Ho visto in giro che la 450 le vendono da 250 euro in su esclusa la modifica.. sono già fuori con i soldi...grazie comunque per il tuo intervento.