1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 20 luglio 2025, 16:36

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè la web cam?
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 15:13 
Non connesso

Salve a tutti da due mesi circa è che sono in possesso di un telescopio e mi sono dato già all'astrofotografia. Ho provato prima con una compatta digitale, dalla quale ho avuto foto piuttosto mediocri, poi con la videocamera con la quale all'osservazioni dei filmati usciti fuori sono rimasto allibito. Quindi la mia scelta poteva cadere o su un bel caveletto fotografico o su una web cam. Le pleiadi con la video sono visibili a malapena e non vi dico con la digitale. Quindi comprare un cavaletto che mi servirà solo per le riprese lunari sembra un pò superfluo. A questo punto ho deciso di comprare una web cam che come ho visto dalle foto e sentito è perfetta.
Cmq non ho capito una cosa, perchè si modifica?si usano dopo gli oculari?
Grazie per l'interessamento

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 15:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo