Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho 25 anni e abito a Legnano. La passione per l'astronomia inizia 6 anni fa' quando dopo il diploma trovo un lavoro saltuario presso un negozio di fotografia. Il titolare ritira in permuta un vecchio telescopio riflettore Konus Vega e quando è evidente che che le possibilità di rivenderlo sono scarse lo ritiro io per pochi euro. Con questo modesto telescopio ho imparato a puntare gli oggetti con la montatura equatoriale, ho imparato a praticare l'allineamento degli specchi e ho conseguito parecchie soddisfazioni nelle osservazioni della Luna, dei principali pianeti e ho anche stanato diversi oggetti del profondo cielo che non è facile quando si osserva nel bel mezzo di una città da 60000 abitanti posta in una pianura inquinata e nebbiosa. Ora ho da poco ceduto il glorioso 114 a un mio collega che ha un figlio quattordicenne che si sta avvicinando a questo bellissimo mondo e so che ne farà buon uso. Io ho da poco acquistato d'occasione un rifrattore Tecnosky 115 APO con montatura Losmandy Gm8 e vari accessori al seguito, che però non ho ancora potuto utilizzare a causa di un fastidioso male di stagione.
Non vedo l'ora di mettere il tutto all'opera e anche la scoperta di questo Forum la considero una bella novità
Clear skies a tutti!