Geremia Forino ha scritto:
avete chiesto prima in giro per l'Italia se vi possono applicare un po di sconto ?
Io qualche mese fa', da ............., ho preso una Atik 460ex a costo pari della Germania
forza ragazzi, aiutiamo anche un po i nostri commercianti Nazionali

eh Geremia .... aiutarli ...
il proverbio dice "aiutati che Dio ti aiuta" ....
il tutto solo per dire che molti sembrano proprio cercarsela ...
senza entrare nel merito di "sfighe" , di prodotti che ci mettono mesi ad arrivare e altre storie di cui il forum é pieno, ti dico la mia ultima esperienza ..
meno di due settimane fa, ho chiesto ad alcuni rivenditori, se era possibile avere un tubo ( che avevano in pronta consegna ) modificato meccanicamente secondo alcune mie esigenze ... ebbene ...
APM telescope risposta nel giro di mezz'ora ... Ts risposta in giornata, e idem astroshop ...
tutti oltre a dirmi che la modifica si poteva fare, mi hanno anche fatto da subito una offerta economica ... e confermato che le lucine verdi sul sito erano valide e il prodotto era effettivamente disponibile ed in pronta consegna ...
in Italia ... chiesto a due rivenditori (piuttosto noti ) ... ( e che tra l'altro hanno cmq il medesimo tubo ad un buon
40% piú caro rispetto al miglior prezzo tedesco ... )
dicevo ... chiesto via mail, in italiano corrente ..

quindi comprensibilissimo ...
... atteso .. atteso .. atteso ... ad oggi, nemmeno un "no" "forse" " non rompere con 'ste richieste ... " ...
altro che aiuto ..
ciao
Vincenzo.