il C6 credo che sia una roccia sulla CG5-GT e validissimo sia per fotografia deep e èplanetaria.
Sul Deep,ridotto è molto valido e sfruttabilissimo con la CG5-GT a 945mm di focale sia per foto non guidate che guidate senza particolari problemi.(oltre quelli tipici che uno deve far fronte con tutti gli SC quando fotografa)
A 1500mm è sfruttabile lo stesso con un pò di pazienza ma sinceramente lo uso quasi sempre ridotto.
In ogni modo ecco qualche esempio da primissimi tentativi:
Questa è una foto non guidata sulla Blue snowball a 1500mm una delle mie primissime foto di 4 anni fà.
è il risultato di 25x50 secondi ad f/10 quindi a piena focale.

Questo è un esempio sulla Luna ad f/10

Questo ad f/20

Qui c'e' una foto della Luna con DSLR ad f/10 F:1500mm

Per non allungarmi troppo e diventare noioso, sono dell'opinione che un C6 e un 80 ED sono destinati a oggetti diversi per quanto riguarda il Deep visto che hanno sia focali diverse ma che offrono anche risoluzioni diverse.
E' un discorso che và fatto secondo la mia personale opinione tenendo in mente oltre al diametro anche la risoluzione che uno vuole ottenere da una foto,oltre il DSO che vuole puntare...quindi non sono d'accordo con Huniseth che un 80 ED è sufficiente e migliore per il Deep.
Per alcuni oggetti (molti) un 80ino è proprio insufficiente cone un C6 o un altro strumento piu grande non è per niente adatto.
Per esempio questa M31 (fatta con un 80ino a F:500mm e sempre con la CG5) non entrerebbe mai per intera nel campo di un SC6 anche se ridotto ad f/6.3, mentre per la Blue Snowball l'80ino srebbe proprio ...piccolo..e di corta focale.

Personalmente rittengo che un 80ino abinato ad un SC o un RC per fotografia Deep sono come il pane e la Nutella.Uno guida e l'altro fotografa il relazione al target desiderato.
Spero essere stato utile,
Cieli Sereni
PS: Terrei il setup ad un peso complessivo non oltre i 10kg comunque...e per il Deep con il C6 userei una OAG o un acromatico corto per guida.Uno strumento leggero insomma...altrimenti ..una montatura superiore è super necessaria.