Ecco perchè mi fischiavano le orecchie... Hello Cris! Volevi dire H-x6 vero? Ma se ti suona più familiare puoi scrivere H Persei
Vedi Bisiso ti hanno fatto l'esempio di astrofotografia per squattrinati più calzante
Ti propongo il link di astrobin con qualche immagine che ho caricato se vuoi farti un'idea (ora però usando la flat box migliorerò le immagini).
Per montatura e telescopio che vedi in firma ho speso 250,00 € (altrettanti per la reflex), chiaramente i risultati non possono essere paragonabili a quelli ottenuti con setup meglio equilibrati. Ma se sai aspettare l'occasione giusta e ti accontenti di qualche fotina graziosa...Io ho cercato di non precludermi nessuna possibilità, poi un domani potrò sempre puntellare il setup sostituendo la montatura oppure il tele con uno più adatto alla montatura.
Così com'è riesco ad inseguire fino a 20" max 30" cestinando metà delle pose.
Ad esempio mi orienterei su di un tubo un pò più piccolo 130/150, ma preferendo una montatura che ti garantisca il minimo sindacale, poi dipende se capita l'affarone...
Segui i consigli degli esperti amici del forum, idee chiare ed occhio ai vari mercatini

in bocca al lupo!
Ups ecco il link sorry
http://www.astrobin.com/users/H-x6/