Salve ragazzi!
Ho 16 anni (domani 17) e sono qui per chiedervi qualche consiglio PERO' prima volevo scusarmi con voi. ''Scusarti? E perchè mai?'' starete pensando, beh diciamo che io ero già venuto su questo forum a chiedere consigli sulle basi per addentrarsi in questo mondo ma poi...lasciai(topic passato
viewtopic.php?f=17&t=55753). Forse per le distrazioni intorno a me oppure per le troppe cose da imparare lasciai perdere e tutti i vostri consigli finirono per un nulla di fatto. Ecco io volevo chiedere scusa a tutti voi perchè dentro di me sento di avervi mancato di ''rispetto'', di aver mancato di rispetto a voi VERI appassionati e all'astronomia stessa. Ora spero di poter ricominciare e stavolta di non mollare come fatto in precendenza.
Innanzitutto vengo da Roma, zona Acilia e come già detto ho 16 anni, 17 domani! 17 anni che per come la penso io sono già troppi per addentrarsi in questo mondo non solo come ''ragazzo che ogni notte guardava la luna per capire quando sarebbe stata piena oppure di un'altra forma''.
Io non so proprio nulla, 0.
Quindi volevo sapere dove poter reperire informazioni e se ci fosse qui a roma un negozio specializzato in questo. Se mai riuscirò a comprare un telescopio grazie ai vostri consigli preferirei fosse facilmente trasportabile...avendo 17 anni fra poco sapete com'è....ma comunque sono ancora agli inizi c'è tempo!
Ciao!