Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento subito con un quesito,sperando nei vostri esperti consigli
Mi sto appassionando sempre di più all'astrofotografia, faccio parte di un gruppo con il quale organizziamo serate astronomiche quando possibile, utilizzando l'attrezzatura di alcuni dei partecipanti, quindi quando sto con loro posso provare a fare foto sfruttando montature e telescopi che per me sono inarrivabili. Io non posseggo nulla apparte la mia reflex e qualche obiettivo (18-55;70-210;28-200;100-300, nel prossimo futuro prenderò un catadiottrico da 500, spero:)) e avevo pensato di iniziare per conto mio costruendo una tavoletta equatoriale, ma mi è stato suggerito di provare a prendere una montatura (ho trovato una eq2 motorizzata vicino casa a 60 euro, dovrò andarla a visionare presto), visto che il mio budget è ridottissimo purtroppo. Quindi volevo chiedere consigli ed illuminazioni a voi:) posso sperare di ottenere qualche minimo risultato ed imparare qualcosa con il materiale descritto e le mie intenzioni, così per iniziare?
grazie anticipatamente.