Allora ragazzi , salve a tutti !
mi presento : mi chiamo Carlo Alberto abito in una cittadella in provincia di Roma e sono un grande appassionato di astronomia. Diciamo che ho una "discreta" conoscenza riguardo a ciò che c'è la fuori ..... ho un paio di atlanti qua e là , uno dei quali ha delle belle carte astronomiche , qualche libretto tra i quali quelli di Margherita Hack e da qualche parte anche un modesto astrolabio ....mmm.... vabhè insomma l'astronomia è una cosa che letteralmente mi affascina

Ora però ho l'occasione di passare finalmente dalla teoria alla pratica , vorrei acquistare un buon telescopio con il quale osservare in prima persona ciò che ho studiato ...il problema è questo : avendo fin'ora giocherellato con un piccolo canocchiale da 60 mm con un ingrandimenta da 15 a 60x non saprei davvero dove mettere le mani ... con un budjet compreso tra i 600 e gli 800 € ho adocchiato questo :
http://www.ziel.it/product.php?lang=it& ... ro=37#tab0 ecco , adesso mi rivolgo a voi ....che ne pensate ? è un buon telescopio per quel prezzo (scritto nel link) ? oppure , con quel budjet cos'altro potrei permettermi ?
piccola precisazione : non è che cerco un modello da cui "iniziare" e poi continuare comprandeno via via di più ottimi e costosi semplicemente perchè ehehe xD non posso

! e non cerco neanche il non-plus-ultra

cerco qualcosa di buono con cui iniziare e magari pooooi ma poooooooi in futuro....continuare ,qualcosa di solido che mi possa dare una veduta globale sull'universo

( luna-> pianeti -> ammassi stellari -> nebulose -> galassie )
per quanto riguarda il mio punto di osservazione, abito in campanga , l'inquinamento luminoso non disturba più di tanto e sono a circa mmm.... 20 minuti dal buio totale ^_^
bene , questo è quanto

aspetto con ansia qualche vostro commento