ciao a tutti.
mercoledì è arrivato il cannone a casa....devo dire che passando da un rifrattorino da 50 a un newton da 200 la differenze di dimensioni si nota, soprattutto per il trasporto...ieri, in mancanza della montatura, l'ho portato ancora tutto imballato nello scatolone all'osservatorio astronomico di colle Leone a 15minuti da casa per fargli dare un'occhiata a qualche guru....nella mia punto 55 ci sta perfettamente occupando tutto il sedile posteriore...ovviamente se mi portassi dietro solo l'ottica senza l'imballo un po piu di spazio mi rimarrebbe.....infatti il problema per il trasporto non è tanto il peso, ma l'ingombro!
ed ecco che nasce la mia domanda....
avrei intenzione di acquistare un borsone da trasporto per il tubo (poi un domani se servirà, anche per la montatura) con delle pratiche maniglie e bello imbottito....
conosco pochi negozi online (ringrazio mocambo che me ne ha indicati diversi per pm) ma soprattutto ultimamente ho poco tempo per cercare (visto che ho l'esame di fisiologia il 27 O_O) vorrei chiedervi se sapreste consigliarmi dove poter dare un'occhiatina....
ho visto su ottica san marco ma quello più economico costa 86euro....
non mi interessa nulla della griff, basta che sia pratico e ad un buon prezzo
grazie per le risposte

--> PER TUTTI GLI ASTROFOTOGRAFI
viewtopic.php?f=5&t=43721