Un saluto a tutti voi.
Come da titolo credo si possa capire quale sia il mio problema ......Quale reflex comprare e con quale obiettivo ?
Vi illustro quello che vorrei fare
Sto per comprare ex novo la montatura N-eq6

e da li non scappo
ora manca "solo" tutto il resto .
Voglio incominciare con un piccolo apo usato un 66 o un 80.... devo ancora decidere , ma quello che vorrei fare come secondo passo dopo la montatura e' la reflex . non ne ho mai avuta una , o meglio non una digitale; me ne sono passate tra le mani parecchie a pellicola dalle nikon alle pentax .. mai canon , ma venivano usate prevalentemente sott'acqua .... eh gia' un balzo parecchio in alto

.
il problema qui si pone . ora come ora i due marchi su cui puntare sono canon e nikon . ho visto che la canon sembra avere piu' mercato soprattutto nell'usato ma io amo le nikon , ( questo parere non deve essere messo sul piatto della bilancia ).
Vorrei comprare un set completo , e qui ditemi se sbaglio , un classico 18-55 ( di serie) e un 70-300 . il mio obiettivo (

) e' l'astrofotografia quindi vorrei , appena mi arriva la montatura , usarla subito con un 70-300 per fare un po di foto.
1) E' sufficiente un 70-300 per incominciare ? posso fare foto decenti ?
2) budget limitato ( dato il costo della montatura ) cosa mi conviene comprare ?,devo cercare di rimanere sui 600 euri altrimnti dovro' vivere a pane e acqua per parecchio
3) tamron o sigma ? ( mollerei canon e nikkor causa prezzo)
4) quale corpo macchina ? 550d ? 600 ? 1100 3100 5100 ? (ho la testa che mi scoppia ).
5) non ho intenzione di modificarla ... non a breve .
E ' aperta la sfida
Grazie a tutti