Siccome, come avrai capito, non sono un campione in fatto di confiigurazioni di rete, potresti dirmi come posso realizzare la configurazione.
Ho un pc al piano di sotto ed un notebook, collegato alla monuatura (heq5 pro e synscan) entrambi collagati ad una rete lan tipo ufficio, la montatura riesco a farla muovere in locale ma vorrei ottenere lo stesso al piano di sotto, compreso controllo dell'autoguida e immagini.
A proposito di autoguida, potresti dirmi come configurare phd guiding sapendo che ho una webcam inova plc-c2 magzero?
Non rieso a vedere alcuna immagine.
Come avrai capito sono alle primnissime armi e ho tanta "carne a cuocere", nel senso che avrei tutto per poter realizzare l'osservatorio ma mi manca la cosa principale: le competenze.
Potresti aiutarmi?
Ti elenco il materiale a mia disposizione:
tubo della vixen vmc 200 l ed una serie di oculari
montatura heq5pro con synscan
canera magzero inova plb-c2 dodtata di uscita usb e porta per teleguida st4
software plx capture (in dotazione con la webcam)
software astroart 5 (credo fantastico ma difficilissimo per me)
un notebook di ultima generazione
un pc fisso, anche questo di ultima generazione e con windows 7
Le uniche cose che sono riuscito ad ottenere sono:
-Il collegamento di entrambi i pc alla rete (costituita da tanti pc in rete tra di loro senza server).
-Il movimento della montatura in locale (sul terrazzo dove c'è il notebook) tramite i software stellarium e cart du ciel.
-alcune immagini scattate con la web (ottenute di giorno) delle antenne paraboliche del circondario
-alcune osservazioni della lune, venere e marte, ottenute posizionando il tubo manualmente.
Il presente invito è rivolto a chiunque possa aiutarmi nel riuscire a rendere funzionante questo osservarorio nato da una mia idea alla quale non riesco a trovare supporto a causa delle mie scarse competenze.
Quel poco che ho imparato su questo argomento che mi ha sempre appassionato, l'ho fatto da solo e "rubando" mezze informazioni in giro.
Chiunque voglia aiutarmi può contattarmi alla mail
afaine@tiscali.it