Ciao a tutti. Ho da poco ricevuto il tanto atteso skywatcher startravel 80-400 con focheggiatore in metallo da usare come tele guida. Ha il focheggiatore da 1.25" e una filettatura T2 in uscita. Volendo collegare la Orion starshoot autoguider, la quale ha un "naso" da 1,25" e, rimuovendolo, presenta una filettatura T2 (a quanto ho letto, ancora non l'ho comprata), che tipo di prolunga mi consigliate di utilizzare, una T2 o una da 1,25"? E quanto lunga per raggiungere il fuoco?
Se non erro utilizzando una t2 il verso orario della camerina di guida dipende dall'avvitamento e non avrei il controllo degli assi, correggetemi se sbaglio.
Inoltre, se mi venisse la pazza idea di collegarci la mia Pentax K-X al piccolo rifrattorino (in attesa dell'80 ed) oltre all'anello t2 per pentax di cosa avrei bisogno per raggiungere il fuoco ed evitare la vignettatura?
Potete postarmi qualche link della prolunga o non so che da utilizzare o qualche sito in cui posso acqusitarla? Non ho molta esperienza a riguardo ma se posso evitare di comprare cose inutili e risparmiare un pochino grazie al vostro aiuto ve ne sarei grato.
Scusate le tante domande, grazie mille a tutti in anticipo.

Carlo