Ciao, tempo fa qualcuno

mi ha regalato uno skywatcher az60 mentre mi stavo informando per un 150\750pds su eq5..... be' dopo aver dato qualche occhiata ...

traballante.... e aver spulciato il forum, avrei qualche domanda per i possessori di questo strumento..... o chi almeno lo ha utilizzato qualche volta: a me interessa il deep, per ora solo in visuale, magari tra qualche anno provero' a fare qualche scatto con la mia 350d,vorrei le vostre impressioni e\o commenti su questa attrezzatura, consigli su accessori extra alla dotazione base, quali filtri-oculari-correttori-collimatori ecc,ecc che siano funzionali per godere al meglio del tutto.... Inoltre sento parlare di batterie per auto per alimentare la montatura o di pc per il puntamento o guida....

ma questi sono accorgimenti extra o e' tutto necessario?????? ultima cosa su vari siti noto per le montature diciture tipo GOTO-SYNSCAN-SKYSCAN-PRO....mi spiego meglio in un sito inglese si parla di eq5 pro goto, in uno tetesko di eq5 skyscan... dalle foto sembrano uguali, e' una svista o in quelle poche lettere ....

si prende un pacco???
grazie per l'attenzione ciao